![]() |
grazie... mi sa che vado per l'esterno visto che comunque l'acquario non è grande. Ma secondo te meglio il 501 o 511? Cioè in teoria non arrivo nemmeno ai 50 litri netti quindi anche il modello piccolo dovrebbe andar bene o sbaglio?
|
Si se non raggiungi manco i 50 lt netti l eden 501 va piu che bene
Inviato dal mio Asus Zenfone2 |
Sì dovrebbe bastare il 501 in teoria
|
beh 60x25x30 neti (cioè togliendo i cm del fondo in altezza)
|
Si tranquillo vai di eden 501
L'unico mio dubbio, a parte se è silenzioso come un interno, è se i tubi sono abbanstanza lunghi perche la parte superiore del mio acquario è a circa un metro da terra.
Domandona: deve stare all'inpiedi o posso metterlo coricato sotto l'acquario? |
All impiedi.. i tubi non sono un problema ne caso in cui non ci arrivassero, puoi comprare un tubo della lunghezza desiderata, per la silenziosità vai tranquillo, leggi attentamente le istruzioni e seguile, farà rumore i primi 5 minuti, il tempo che l aria da dentro al filtro venga eliminata del tutto.... dopodichè sarà silenziosissimo... comunque l eden 501 puoi farlo lavorare anche a livello dell acquario.
Il problema è proprio quello. Il mio acquario è sopra un mobiletto e non c'è altro spazio. Se compro l'esterno dovrei metterlo a terra a circa un metro da dove i tubi prenderanno e scaricheranno l'acqua.
E' un problema? il 501 ce la fa o è meglio il 511? |
Il 501 lo trovo non adatto perchè non ha potenza: è studiato per funzionare a livello della vasca. Io su una vasca simile (60-30-30) ho il 511 a 50cm dal bordo vasca e va come un treno, per €5 è meglio il 511...al massimo lo regoli al minimo.
Stefano 99 Inviato dal mio S Advance (ROM Resurrection Remix LP) |
Proprio quello che pensavo. Comprerò il 511 e via
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |