AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio acquisto nuovo acquario pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497955)

stefano.c 21-10-2015 21:42

Non fanno cattivi odori gli acquari, se non ci sono problemi all'acqua ovviamente. potresti risolvere chiudendo con dei pannelli in plexiglas tagliati su misura con dei buchi per far uscire il photos eventualmente.
La ferplast ha delle buone vasche, ma costano. La tetra come vasche grosse non la conosco per nulla.

Hokutonolapo 23-10-2015 22:48

Siccome domani mi recherò in negozio, mi consigliate di cambiare il filtro che ho nel 30 l ? Contando che potrebbe diventare un acquario per caridine.

Grazie !

stefano.c 23-10-2015 23:17

Sì prendi un filtro ad aria con Aereatore, per le caridine è la soluzione migliore

Avvy 24-10-2015 09:43

Volendo potresti provare a tenere quello che hai già mettendo una spugna o del perlon appena dietro le griglie di aspirazione, oppure del tulle o una calza da donna all'esterno.

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk

Hokutonolapo 25-10-2015 11:46

Finalmente ieri mi sono recato al negozio, la scelta degli acquari era molto limitata, c'erano solo 4-5 modelli con prezzi un po' troppo alti, quindi opterò per prenderlo online.

Sono stato fortunato sul filtro, ho trovato a buon prezzo il Tetra ex800 e l'ho comprato.
Conviene che lo inserisca in quello da 30l che ho e successivamente lo sposto nel nuovo acquario appena arriva o è meglio che aspetto ?

Grazie !

stefano.c 25-10-2015 12:40

È troppo grande e potente per metterlo nel 30 litri, rispetto conviene aspettare.
------------------------------------------------------------------------
Viso che hai già preso l'esterno, la scelta migliore secondo me è il tank da 160l aperto. Chiudi con una lastra in plexiglas o vetro con i buchi per tubi ed eventuali piante come il photos e sei a posto, ti ritrovi un gran bell'acquario

Avvy 25-10-2015 12:54

Al massimo fai la prova in un secchio per controllare che funzioni tutto e non perda, poi aspetta la nuova vasca.

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk

Hokutonolapo 26-10-2015 22:33

Alla fine opto per il Tank ! Il filtro ho fatto la prova e funziona, non mi resta che attendere che arrivi l'acquario :)

Nell'eventualità che voglia inserire un 4 pesce rosso, è possibile con quell'acquario ? O è meglio che restano in 3 senza nuovi inquilini ?

Grazie !

stefano.c 26-10-2015 22:57

Hai deciso per il160? In tal caso un quarto ci potrebbe anche stare. Magari però aspetta che la vasca sia molto matura prima di inserirlo

Hokutonolapo 04-11-2015 01:16

Perdonate il ritardo della risposta ma sono stato fuori casa in questi ultimi giorni.

Si ho optato per il 160, sto attendendo che arrivi :) Invece d'inserire un quarto pesce rosso, c'è qualche altra specie che potrei aggiungere all'acquario ?

Grazie !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06329 seconds with 13 queries