AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Inserire Tarta in 400 litri con poecilia wingei (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497950)

mattia.varazze 15-10-2015 17:53

D'accordissimo ma in un acquario di quelle dimensioni, pesci come gli endler(? se non sbaglio) dovrebbero avere numerosi nascondigli, soprattutto se riccamente piantumato. Il mio ora come ora é una giungla di egeria ( complici le mancate potature causa inizio università) oltre alla pistia galleggiante e al resto delle piante. Faccio fatica a trovare le tartarughe :)

tommaso83 15-10-2015 18:24

Grazie a tutti per le opinioni e l'interessante discussione. Non voglio mettere un predatore nella mia vasca.. Speravo in una convivenza più o meno pacifica, ma se a me mettessero un leone in casa mi girerebbero le balle, quindi non vedo perché dovrei farlo ai miei endlerini...

malù 15-10-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1062684376)
Grazie a tutti per le opinioni e l'interessante discussione. Non voglio mettere un predatore nella mia vasca.. Speravo in una convivenza più o meno pacifica, ma se a me mettessero un leone in casa mi girerebbero le balle, quindi non vedo perché dovrei farlo ai miei endlerini...

Ottimo...... hai colto nel segno!!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mattia.varazze 15-10-2015 18:36

Se hai la possibilità di avviare il 120 litri te le consiglio :)

Chester85 16-10-2015 20:39

per le convivenze "pacifiche" puoi provare e vedere come vanno.. è l'unico modo per saperlo.. di natura le tartarughe sono cacciatrici ma se appunto hanno i loro spazi è possibile che possano convivere insieme pesci e tarta

malù 16-10-2015 20:44

Eviterei di fare delle "prove"..........parliamo sempre di esseri viventi ;-)

mattia.varazze 16-10-2015 20:46

Non sono squali, te ne accorgi se provare a cacciare o meno. Hai tutto il tempo di vedere se la convivenza funziona

Chester85 16-10-2015 21:05

ovviamente non dico di buttargli il pesce e vedere se lo caccia,intendo come per esempio ha fatto mattia con la sua vasca, i pesci li ha messi per bellezza e passione credo non per dargli la pappa:-))

veleno983 27-11-2015 09:11

Vero è che non sono squali e che se vedi che provano a cacciare i pesci puoi infilare la mano e togliere le tartarughe...ma devi avere dove metterle poi...
Io in diversi laghetti ho visto persino le trachemys convivere con i pesci,anche piccolissimi...ma io le mie due trachemys non le metterei mai insieme ai miei rossi.
Le piante sono un nascondiglio si ma relativo. Poi non conosco le odoratus non so se sono animali tranquilli,per come sono le trachemys le piante durerebbe mezz'ora e fine dei nascondigli [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.