AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   come abbassare nitrati?cambi d'acqua o cosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497943)

il.manuelito 23-10-2015 13:51

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062687624)
io ci rinuncio

#rotfl##rotfl#:-D:-D

xThe_Fishmanx 23-10-2015 15:30

ti è stato detto di aspettare e non fare cambi..ora ti chiedo, e mi aspetterei una risposta.
Quale parte della frase:
ASPETTA LA MATURAZIONE E NON FARE CAMBI non ti è chiaro?xD
Edit by tene

Inviato dal mio Asus Zenfone2

francesco77 23-10-2015 18:02

ok devo aspettare ok

_CIRO_ 23-10-2015 23:22

Prova BIO ONE di x acqua è uno stimolatore di batteri eterotrofi magari aiutando la flora aiuti il processo....
------------------------------------------------------------------------
È vero k mettendo pastrocchio chimici nn aiuta xo qlc batterio k è un sistema naturale può sempre aiutarlo..i cambi si sconsigliano in quanto l acqua nuova nn è matura quindi abbassi diluendo i nitrati ma nn vai a migliorare le condizioni xk si abbassino da soli.. Qst è il concetto..

francesco77 24-10-2015 09:39

ok ok

tene 24-10-2015 10:14

Ciro ti prego di scrivere in italiano lasciando perdere il linguaggio da sms.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

francesco77 24-10-2015 11:25

cosa ho sbagliato a scrivere scusatemi.
ho detto ok.
poiche' se scrivo qualcosa mi attaccate o altro.
cioe' la mia paura e non faccio cambi.
tutti i piccoli pezzetti coralli che stanno sulle rocce faranno tutti una brutta fine si riempira vasca di alghe che poi andranno a regredire ma in questo fratempo muoriranno tutti coralli i 2 spirografi e cosi via.

gerry 24-10-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 1062688157)
cosa ho sbagliato a scrivere scusatemi.
ho detto ok.
poiche' se scrivo qualcosa mi attaccate o altro.
cioe' la mia paura e non faccio cambi.
tutti i piccoli pezzetti coralli che stanno sulle rocce faranno tutti una brutta fine si riempira vasca di alghe che poi andranno a regredire ma in questo fratempo muoriranno tutti coralli i 2 spirografi e cosi via.

Francesco77 purtroppo le fasi di avviamento di un acquario non si riescono ad abbreviare, e se si hanno animali in vasca si rischia di prolungarla all'infinito e ci si trascina dei problemi per molto tempo ( molti sconfortati smontano)
Una maturazione con animali là si fa se si sa cosa sta per accadere in vasca ( esperti)

Io sono andato a rivedere un po di vecchi post e mi sono accorto ( magari confondo gli utenti ) che tu hai iniziato una maturazione con una vasca ( e con animali)
Poi durante la maturazione hai fatto un upgrade di vasca , ricominciando quindi tutto da capo
Nel frattempo hai chiesto sempre cosa fare e la risposta ( in vari post) di tutti è stata aspetta e non fare nulla e togli gli animali
Quei consigli non ti sono stati dati perché volessimo farti morire gli animali , ma sono dettati da anni di esperienze ( e di cretinate fatte) .....
Quindi il rivedere sempre la stessa domanda magari qualcuno si stufa di darti sempre la stessa risposta è ci scherza un po su......

Quindi non pensare che gli utenti c'è l'abbiano con te

Ciao gerry

Ps comunque non puoi fare altro che aspettare e non fare cambi , la vasca si deve assestare da sola
Se vuoi fare una bella cosa togli pesci e coralli e parcheggiali in un negozio

il.manuelito 24-10-2015 19:20

francesco io come te sono in maturazione da poco più di 1 mese, sono agli inizi, l'unica cosa che sto facendo è guardare, fare osmosi, svuotare schiumatoio e perfezionare la tecnica(risalita, pompe di qua o di là) non ho fatto ancora nessun cambio e i valori sono buoni ho seguito molto questo forum ascolta questi consigli come faccio io, vedrai che non sbagliano

francesco77 25-10-2015 18:01

ok,tu che tipo di acquario hai??
------------------------------------------------------------------------
i pesci e impossibile impossbile toglierli.
i coralli sono piccolissimi pezzi sulle rocce nulla piu.
allora apsetto apsetto e speriamo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.