![]() |
Quote:
|
ti è stato detto di aspettare e non fare cambi..ora ti chiedo, e mi aspetterei una risposta.
Quale parte della frase: ASPETTA LA MATURAZIONE E NON FARE CAMBI non ti è chiaro?xD Edit by tene Inviato dal mio Asus Zenfone2 |
ok devo aspettare ok
|
Prova BIO ONE di x acqua è uno stimolatore di batteri eterotrofi magari aiutando la flora aiuti il processo....
------------------------------------------------------------------------ È vero k mettendo pastrocchio chimici nn aiuta xo qlc batterio k è un sistema naturale può sempre aiutarlo..i cambi si sconsigliano in quanto l acqua nuova nn è matura quindi abbassi diluendo i nitrati ma nn vai a migliorare le condizioni xk si abbassino da soli.. Qst è il concetto.. |
ok ok
|
Ciro ti prego di scrivere in italiano lasciando perdere il linguaggio da sms.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
cosa ho sbagliato a scrivere scusatemi.
ho detto ok. poiche' se scrivo qualcosa mi attaccate o altro. cioe' la mia paura e non faccio cambi. tutti i piccoli pezzetti coralli che stanno sulle rocce faranno tutti una brutta fine si riempira vasca di alghe che poi andranno a regredire ma in questo fratempo muoriranno tutti coralli i 2 spirografi e cosi via. |
Quote:
Francesco77 purtroppo le fasi di avviamento di un acquario non si riescono ad abbreviare, e se si hanno animali in vasca si rischia di prolungarla all'infinito e ci si trascina dei problemi per molto tempo ( molti sconfortati smontano) Una maturazione con animali là si fa se si sa cosa sta per accadere in vasca ( esperti) Io sono andato a rivedere un po di vecchi post e mi sono accorto ( magari confondo gli utenti ) che tu hai iniziato una maturazione con una vasca ( e con animali) Poi durante la maturazione hai fatto un upgrade di vasca , ricominciando quindi tutto da capo Nel frattempo hai chiesto sempre cosa fare e la risposta ( in vari post) di tutti è stata aspetta e non fare nulla e togli gli animali Quei consigli non ti sono stati dati perché volessimo farti morire gli animali , ma sono dettati da anni di esperienze ( e di cretinate fatte) ..... Quindi il rivedere sempre la stessa domanda magari qualcuno si stufa di darti sempre la stessa risposta è ci scherza un po su...... Quindi non pensare che gli utenti c'è l'abbiano con te Ciao gerry Ps comunque non puoi fare altro che aspettare e non fare cambi , la vasca si deve assestare da sola Se vuoi fare una bella cosa togli pesci e coralli e parcheggiali in un negozio |
francesco io come te sono in maturazione da poco più di 1 mese, sono agli inizi, l'unica cosa che sto facendo è guardare, fare osmosi, svuotare schiumatoio e perfezionare la tecnica(risalita, pompe di qua o di là) non ho fatto ancora nessun cambio e i valori sono buoni ho seguito molto questo forum ascolta questi consigli come faccio io, vedrai che non sbagliano
|
ok,tu che tipo di acquario hai??
------------------------------------------------------------------------ i pesci e impossibile impossbile toglierli. i coralli sono piccolissimi pezzi sulle rocce nulla piu. allora apsetto apsetto e speriamo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |