![]() |
Quote:
Skotty.. come puoi vedere qui http://www.juwel-aquarium.de/int/index.html credo che nn si possa avere il kit luci aggiuntivo per il Rio240 ma solo per il 300.. al limite puoi sentire il negoziante se qualcosa è cambiato. |
Quote:
|
bene bene, alcuni dubbi me li sono tolti e non posso fare altro che ringraziarvi per ora.
|
Ho notato nel rio 300 una maggiore altezza rispetto al rio 240, secondo voi se metto anche il secondo kit neon, supero il problema di maggior colonna d'acqua da infrangere, per illuminare le piantine a praticello?
|
cleo chi ti ha detto che non ci ho provato? ;-)
|
nn avevi nemmeno detto il contrario ;-)
Mah... in ogni caso avrebbe un ottimo filtro interno e se ci mette pirana o pesci zozzoni ci affianca un esterno.. ;-) Skotty.. son in ufficio e ho le foto a casa.. nel mio Rio300 ti posso assicurare che con il kit luci in più e due riflettori avevo un bellissimo pratino di lilaeopsis.. (che poi in agosto è deceduto causa aver lasciato crescere sopra piante che gli han tolto luce -04 ).. era diventato davvero bello :-) |
potresti farmi vedere le foto, sono curioso.
|
se metti il kit potenziamento luci,magari per t5 viene su bene ;-)
meglio avre solo un filtro esterno ;-) |
Foto dell'agosto scorso.. ho dovuto poi usare il macete per la shinnersia :-D
L'unico problema con i 4 neon è che per lavorar nell'acquario devi toglierne almeno uno quando ci metti le mani, essendo il juwel un acquario con 3 coperchi appoggiati e nn coperchio unico. :-) |
bellissimo il tuo acquario complimenti.
L'alreo giorno sono andato dal negoziante e mi sono fatto fare un preventivo del rio 300. Mi ha sparato 700 euro senza mobile il modello base. Mi pare un po' tantino voi che dite? Sono un po' perplesso sul rapporto w/l del rio 300 in quanto monta fino a 4 neon da 36 w ok, ma il rapporto w/l è 0.48, non è molto no? Non vorrei avere problemi a tenere le piante. Supponendo di voler fare un olandese, non è che dovrei avere almeno 0.7 w/l?Senza contare che il rio ha una colonna d'acqua abbastanza alta se non erro. Non so però quali vasche offreno un vattaggio così elevato.... Il negoziante mi ha proposto un elos non ricordo più con precisione i litri ma mi sembra intorno ai 200#250 con plafoniera a 4 neon t5, filtro interno, cavetto riscaldante e qualche altra cosetta a 1000 euro (anche qui troppo) Sono nel dubbio più totale. Io volevo fare una vasca abbastanza grandicella ad olandese però non trovo un acquario adatto, avete suggerimenti o esperienze. Grazie a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |