![]() |
Per scongiurare il rischio di un invasione algale io farei così:
- Inserisci le nuove piante - dopo 7 giorni aggiungi il riflettore - dopo 7 giorni aggiungi il neon e porta a 7 ore il fotoperiodo - dopo 7 giorni portalo ad 8 ore - dopo 7 giorni aggiungi il riflettore al nuovo neon Ed in base a come si comporta la vasca valuta se portare a 9 ore il fotoperiodo dopo una decina di giorni Verifica anche che la Co² in acqua sia in quantità giusta incrociando il valore di ph e kh con l'apposita tabella :-) Mi ricapitoli un paio di cose: - Valori - Hai fondo fertile? - Fertilizzi in colonna? Se si, con cosa, con che dosi e con che frequenza |
Ph 8
Kh 13 Po4 1mg/l No2 0 Co2 4mg/l ( insufficiente) Temperatura 27 C Misi fondo fertile ma parliamo di un anno fa....fertilizzo in colonna con il sera florena seguendo le indicazione della casa 5ml /20 L ogni 7 giorni....ho ordinato l'impianto ad osmosi ed il fertilizzante base della seachem...leggendo qua e la ho letto che le alghe prediligono acque con durezza carbonatica alta...se devo abbassare ph e kh solo con l'impianto co2. Ci metto una vita quindi ho preso l'osmosi anche per quello stando sempre attento al ph perché ho guppy in acquario |
Bene, sei sulla strada giusta..
Il gh a quanto è? Misura l'acqua di rubinetto.. Se il gh è più basso o uguale al kh, dovrai procurarti dei sali per integrarlo.. |
Gh 12
Tutti i parametri ph kh gh no2 sono uguali sia in acquario che nella rete idrica...solo i fosfati nella rete idrica risultano più bassi...con l'impianto ad osmosi volevo gradualmente abbassare i valori per poi togliere i guppy per il discorso dell'eccessiva riproduzione e mettere una decina di pesci neon che credo in 55 litri di acqua vadano bene(o mi sbaglio?) e qualche gamberetto ( 3 li ho già caridine) ------------------------------------------------------------------------ http://s1.postimg.cc/wiab9y2qj/P_20151009_181309.jpg http://s1.postimg.cc/g8k571s2j/P_20151009_181324.jpg |
Hai il fondo decisamente troppo alto! Un fondo di 5/6 cm è sufficiente..
I neon in 55 litri sono un po' tirati in quanto pesciolini piccoli ma che amano molto nuotare e stare in gruppo.. Non potresti fare un gran branco.. Che misure ha la tua vasca? |
La vasca è un pet company
L 79cm H 25cm (colonna d'acqua) l 29cm Il fondo è alto 6 cm forse dalla foto sembra di piu :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |