AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quanti pesci in 30 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497206)

leonardo89 03-11-2015 20:44

dando per scontato i vari discorsi sullo scarso litraggio per qualsiasi pesce ecc ecc
se proprio devi, vai o di endler o guppy.
per evitare che finiscano nel filtro puoi mettere una calza sottile come quelle da donna alle griglie di aspirazione dell'acqua.
Comunque non appena avranno raggiunto una taglia adeguata dovrai cederli, altrimenti la vasca collasserebbe per il carico organico oltre allo spazio che sei off limits gia' con il trio.
Ultima cosa, se non ci pensa il filtro a farli fuori probabilmente molti esemplari verranno predati dai genitori stessi(cosa naturale) solitamente in vasche piantumate cercano riparo tra le foglie in alto.

danieleall94 03-11-2015 20:47

È un pó un problema mettere la calza adesso. L'acquario è abbastanza piantumato però non con piante galleggianti. Io avrei preferito mettere un solo esemplare per specie peró mi è stato sconsigliato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Capisco che non è molto naturale però...se invece nuoce alla salute dei pesci allora evito

leonardo89 03-11-2015 21:01

La natura fara' il suo corso, non darti molte pene, anche in vasche piu' grandi e piantumate non sopravvivono tutti.

danieleall94 03-11-2015 21:03

Eh capisco ma era più che altro per evitare di dover toglierli e cercare qualcuno a cui darli e soprattutto mettere la calza adesso per evitare che vadano nel filtro mi è quasi impossibile

stefano.c 03-11-2015 21:06

Non si possono mettere dei poecilidi in una vaschetta del genere. Inizialmente e veri che sopravvivono pochi piccoli, ma con il tempo di solito i genitori smettono di pregare e gran parte degli avannotti sopravvive.
Se proprio devi infilarci per forza i pesci, il filtro deve essere sovradimensionato in modo da permetterti di stare un minimo piùtranquilla.
Boh, secondo me l'unica cosa che puoi ottenere è complicarti la vita con una gestione che potrebbe diventare molto difficile....
Il fatto di mettere un solo esemplare per pesce è sconsigliato perché si tratta di specie che vivono in gruppo e che hanno necessità di riprodursi o soffrono la cosa diventando anche aggressivi in certi casi.

leonardo89 03-11-2015 21:12

a questo punto se proprio non vuoi rinunciare, come ha scritto stefano dotati di un filtro sovradimensionato ed esterno in modo da avere un filtraggio migliore e al contempo guadagnare spazio prezioso.
l'eden 501 andrebbe bene...

danieleall94 06-11-2015 17:49

Ho letto su questo forum e su altri che l'inserimento di soli guppy maschi non è così controindicato anzi...se non per il fatto che non è molto naturale. Voi che dite?

stefano.c 06-11-2015 17:56

Non sono d'accordo, viene sempre sconsigliato in quanto spesso provano a riprodursi tra maschi e questo porta a gravi conseguenze.

leonardo89 06-11-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062694062)
Non sono d'accordo, viene sempre sconsigliato in quanto spesso provano a riprodursi tra maschi e questo porta a gravi conseguenze.

Sono d'accordo, noi come ci sentiremmo in un mondo senza donne?

danieleall94 06-11-2015 18:18

Chiedevo dei pareri più sul fatto dei problemi che posso avere

------------------------------------------------------------------------
Se diventano aggressivi fra loro oppure no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.