![]() |
Quote:
Beh dipende dalle piante . Prova a dare luce e non abbondare con potassio ad una Shinnersia rivularis ;) |
Non ho detto non serve, il profito è pieno di potassio..
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Chiedo spiegazioni io : gli dite che ha nitrati alti (quanto ?) e gli dite di comprare nitrati ? Andrò controcorrente ma io un cambio d'acqua lo sconsiglierei a meno di inquinanti medicinali ecc . I nitrati non è meglio farli mangiare alle piante ? La durezza dell'acqua per abbassarla ok ... Il metodo migliore è cambio acqua ma io farei tanti cambi piccoli in modo da non compromettere la flora batterica |
È la solita storia pietro da consigli a caso..
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche in Seachem c'è la stessa cosa . Altri tipo ADA hanno il Brighty K che è fondamentalmente potassio ed è il più usato nel protocollo fertilizzanti Io cmq faccio poco testo perché non sono un onnisciente in acquari ed anzi quando spingo troppo le alghe diventano mie amiche ... Anche se ora iniziò a saperle anche cacciar via |
Ragazzi e cambiato qualcosa rispetto ai suggerimenti precedenti? Fatemi sapete nel frattempo si finendo di costruire due schiudutoi per artemie.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Piano piano si riesce.. è una questione di capire gli equilibri del proprio acquario, soprattutto nella gestione.
Nel caso di Easy life ho provato il protocollo completo, non c'è un programma predefinito dove si può ridurre i dosaggi. Si somministra in base ai consumi, poi nello specifico il Profito sarebbe un concime completo che ha parecchio più potassio rispetto ad esempio al Ferropol.. Le piante ghiotte di potassio sono sempre coperte usando dosaggi standard Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Confermo che Easy Life è ottimo . Io , insieme nell'acquario ADA sostituisco il "special lights" costoso con il più economico ED EFFICACIE Easy Life "Nitro" e "Fosfo" . Anche dove usavo il Seachem "Excel" ora uso Easy Life "Carbo" ... Anche se sto dismettendo l'uso della glutaraldeide in favore di una più florida flora batterica [emoji41]
|
Nel pensare alla soluzione potreste ricordarvi sempre quella più economica[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] visto che sto già spendendo un sacco di soldini per i piccoli scalari. . . Grazie
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ti riferisci a me ? Non era mia intenzione risultare inopportuno . Chiedo venia ------------------------------------------------------------------------ Ps. Non ho riletto tutto ma un consiglio lo do a gran voce : nel filtro metti solo TANTI cannolicchi , una spugna e lana di perlon . Poi la natura ci pensa da se . Via tutte le resine |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |