![]() |
Daniele...io non sono un esperto con le piante. C'è una sezione apposta e li persone più qualificate sapranno dirti meglio.
Io posso dirti che....la fertilizzazione dovrebbe partire dopo la maturazione. I protocolli dipendono dalle carenze che hai..e dovresti eseguire ulteriori test tipo ferro e po4. Non esiste nulla di standard. Poi la vasca è piccola...quindi le dosi vanno calcolate x litri e per la quantità di piante...e tu ne hai solo una con molte pretese. Io la cambierei....i contro fra spese e stress non compensano i pro. Metti invece una pianta a crescita rapida. Ti aiuta con le alghe. Anche perché se sbagli a fertilizzare e immetti più di quando realmente hanno bisogno si avvantaggia solo la crescita di alghe.. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ Cmq ognuno è libero di fare ciò che vuole...ma se decidi di fertilizzarr ti consiglio di rivolgerti sull altra sezione. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Ragazzi quando vado a fare il cambio d'acqua, l' acqua che ho fatto decantare con biocondizionatore deve essere della stessa temperatura di quella in acquario? Come faccio? Devo scaldarla?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se possibile si usa un termo riscaldatore. Ma io in realtà non l ho mai fatto. Però la faccio decantare vicino l acquario, in modo che la temperatura sia almeno simile...o cmq ambiente e non fredda.
Poi si tratta di un 15/20% del totale....non ho mai notato sbalzi di temperatura. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Ok la tengo magari in una stanza dove la temperatura è più alta
Credo basti. L'importante è :
1 non mettere acqua non decantata almeno 24h 2 non mettere tutta l acqua, ma lasciare qualche dito 3 non fare cambi sproporzionati, a meno di ottime ragioni 4 non mettere acqua fredda, magari tenuta fuori. Fatto questo non avrai problemi. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Grazie
caridine in quel litraggio ne puoi mettere diverse (ma solo Red Cherry o delle Rili) se vuoi un altro tipo di caridine devi avere un fondo alofano, altrimenti metti un solo betta o qualche nanofish (ma non troppi)
|
Vorrei mettere 2/3 platy o guppy ma dello stesso sesso in modo che non si riproducano e tre pesci di specie diverse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Nanofish cosa intendi? ( scusa ma non sono esperto). Non devono stare in gruppo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ * nel post di prima volevo dire O tre pesci di specie diverse Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
scusate l'intrusione,
ma non ti conviene tenere 3 poecilidi dello stesso sesso. essendo molto prolifici si rincorrerebbero fino a diventare aggressivi tra di loro. Sarebbe come per noi vivere in un mondo di solo uomini #07. PS guppy e platy non si ibridano puoi approfondire se vuoi http://www.afae.it/pages/tematica/ar...i_pecilidi.htm #28 P.P.S. ricordo la tua vasca in un'altra sezione e alla fine il consiglio migliore arrivo' dal moderatore il quale suggeri' che una vasca da 30 litri non bisogna necessariamente popolarla con pesci, ci sono altre alternative... |
Guppy e platy non si ibridano...se hanno rispettivi sessi. Altrimenti ho letto commenti contrastanti sull argomento. Cmq...non credo sia il tuo problema.
Non mettere solo maschi...è innaturale come dice leonardo. Non mettere poecilidi. La riempirebbero presto. Io ripeto....sono per delle belle sakura o cherry...e al max un combattente. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ Se vuoi pesci piccoli vedi gli endler....sono poecilidi, ma fra i più piccoli. Se vuoi io ne ho (black bar puri)...un trio potrei regalartelo....ma consegna a mano. Ahahah....se capiti da qua basta avvisare. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |