![]() |
p.s. e poi sono una delle poche varietà che rimangono molto piccoli!!
i tetra raggiungono tranquillamente i 7 cm mentre i miei misurano a malapena 3 cm!! |
scusate! penso proprio di essermi sbagliato! avete ragione!
|
secondo me sono proprio tetrazona...........il fatot che siano solo di 3 centimetri può indicare che sono ancora giovani
|
si ma il fatto che i tetra siano argento cambia un pochino le cose..
hai provato a leggere il link? a me sembra proprio che stia descrivendo i miei pesciozzi!! :-)) |
i barbus tetrazona tetrazona, sono gli unici ad avere la pinna dorsale con la base nera, proprio come i tuoi, in quel link manca la variante dei tetrazona verdi, per cui anche se lo leggi tutto non riuscirai ad individurareil tuo esemplare........il colore verde è una verietà del barbus tetrazona tetrazona.
|
in effetti penso che si molto più prbabile che siano tetrazona verdi anche perchè i pentazona sono molto meno diffusi...
|
Boh!
Alla fine tetra o penta chi se ne frega!! basta che stiano bene e che continuino ad essere vispi che mi fanno morire dalle risate.. comunque la prova definitiva può darcela solo la taglia.. se crescono più di 5-6 cm sono senza dubbio dei tetra, se rimangono così possono soltanto essere dei penta.. Grazie comunque a tutti per l'interessamento..vi terrò aggiornati sulla loro crescita!! :-)) |
per me non sono tetrazona verdi. il verde dei tetra è petrolio,molto più scuro e meno luccicante...
|
sono tetrazona verdi, li ho anche io e sono QUASI identici ;-) ....anche se nei tuoi non mi convince la colorazione della coda e la mancata colorazione di alcune parti identificativi del sesso (muso e pinna dorsale)
|
:-D
sì sono tetrazona...i pentazona, oltre ad esssere mooolto più pacifici sono di forma , colorazione e num bande (penta) molto diversi i tuoi sono i verdi, i tetrazona si trovano in 3 colorazioni: normale, verdi, albini (gli ultimi 2 frutto di selezioni) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |