AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Regolazione Bubble King (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496704)

Trudi 15-11-2015 01:46

Mi sembra impazzito, hai donato qualcosa di particolare in vasca?

Rufy 15-11-2015 02:03

Adesso che ci penso ho usato delle gocce vitaminiche nel mangime..potrebbero essere la causa.

Rufy 15-11-2015 11:30

Stamattina tutto è tornato a norma...la causa la attribuisco ad una roccia che si era spostata in sump anche se mi sembra ancora molto strano.
Data la sensibilità dello skimmer volevo trovare il modo di creare un vano,se mettessi una struttura a L in plexiglas?
Teoricamente dovrebbe isolare lo scarico riducendo il movimento interno...
Oppure,altri rimedi?

tene 15-11-2015 12:13

Io non metterei niente non é così sensibile al movimento ,per quanto riguarda l' inibizione non è sicuramente dovuta alla roccia caduta,semmai alle vitamine che potrebbero contenere degli oli per legarle o se per uso in acquario addirittura proprio per inibire lo Skimmer per dare modo al sistema di assimilarle oppure magari hai messo troppo le mani in vasca,può essere?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rufy 15-11-2015 12:37

Può essere :)
Ho pulito i vetri,e credo sia vero anche il fatto che queste gocce inibiscano lo skimmer.
Devo dire che la stranezza stava nel fatto che era più impazzito che inibito;
Comunque ieri notte,ho riposizionato la roccia e ho dosato una goccia di queste vitamine in sump per vedere la reazione e lo skimmer si è immediatamente inibito,volevo aspettare ma mi sono addormentato e stamattina era tutto perfetto

Enzosibilla 15-11-2015 13:11

Per non aprire un altro 3D vorrei chiedere una cosa io ho un deltec apf600 appena cambiata la pompa aquabee 2000/1 con girante a spazzola solo che la schiuma non sale quasi mai nel bicchiere ma il collo lo trovo sporco di fango e devo lavarlo continuamente e nel bicchiere trovo 1cm di schiuma è normale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Premetto che l'aria non l'ho aperta tutta altrimenti la schiuma non sale[emoji17][emoji17]

Rufy 15-11-2015 13:24

Ti consiglio di aprire una nuova discussione,penso che si debba fare e poi avrai maggiore visibilità...

tene 15-11-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Rufy (Messaggio 1062697451)
Ti consiglio di aprire una nuova discussione,penso che si debba fare e poi avrai maggiore visibilità...

Giusto

Enzosibilla 15-11-2015 13:27

Ok grazie

tene 15-11-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Rufy (Messaggio 1062697439)
Può essere :)
Ho pulito i vetri,e credo sia vero anche il fatto che queste gocce inibiscano lo skimmer.
Devo dire che la stranezza stava nel fatto che era più impazzito che inibito;
Comunque ieri notte,ho riposizionato la roccia e ho dosato una goccia di queste vitamine in sump per vedere la reazione e lo skimmer si è immediatamente inibito,volevo aspettare ma mi sono addormentato e stamattina era tutto perfetto

Hai riposizionato la roccia quindi messo le mani in vasca,questo da solo basta ad inibire lo Skimmer facendogli fare bolle grosse,cmq ne avrai riprova alla prossima somministrazione di vitamine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.