![]() |
come ti è stato suggerito il filtro deve maturare e indicativamente impiega circa un mese(trovi tutto scritto e il perchè nella guida "il ciclo dell'azoto" se posso consigliarti di munitri di test e farteli da te, i venditori potrebbero dire di tutto pur vendere.
Se i pesci "beccano" il picco dei nitriti al 99% ci rimangono. |
Se vuoi fare le cose per bene non puoi tenere tutti i pesci che hai.
Comunque adesso hai problemi più importanti.........prima di poter inserire i pesci, la vasca va fatta girare per un mese almeno, diversamente rischi morie da intossicazione di no2. Leggi i primi due link della mia firma........ti renderai conto da solo di come stanno le cose. |
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
http://www.aquariumline.com/catalog/...o2-p-3046.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...ni-p-3041.html sono i principali test per capire il tipo di acqua mentre no2 ed no3 servono per monitorare la maturazione ed in seguito gli inquinanti in vasca con dentro i pesci. l'acqua del venditore potrebbe essere di osmosi(priva di sali e con ph piuttosto basso) oppure qualsiasi tipo di ibrido mescolata da lui pur di farci soldi. |
Quote:
I test sono semplicissimi da usare. Acquistane a reagenti e segui le istruzioni.
Una settimana di maturazione è davvero una gran cretinata. Il tuo venditore sicuramente non è incompetente a questi livelli...quindi vuol dire l ha fatto di proposito....io lo cambierei al più presto. Se ti ha dato acqua lui sicuramente è osmotica...ma il più delle volte non è neanche vero. I pesci li senti tuoi, lo so....ma devi liberartene. È meglio che vederli stecchiti quando avverrà il picco. Che filtro usi? Askoll? Materiali filtranti? "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
potresti portare i pesci da qualche negoziante o amici serio che te li tenga e poi accordarsi il da fare(cedere,scambiare,barattare in cambio di accessori o mangimi ecc) se non trovi nessuno puoi ospitarli in una vasca di plastica abbastanza capiente riempendola con acqua dell'acquario e di rubinetto, almeno avresti un minimo di valori che potrebbero aiutare tutti i pesci, anche se non è la soluzione definitiva, ma ti permettera' di sistemare la vasca definitivi in tutto e per tutto a cominciare dal fondo,piante e maturazione. se non hai vasche adeguate allo scopo puoi usare quelle tipo ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90102971/ munirla di riscaldatore ed effettuare frequenti cambi d'acqua dato che non è provvista di filtro e gli inquinanti potrebbero innalzarsi e l'acqua stagnare per la mancanza di movimento gestita dal filtro.
|
Quote:
Posto la foto. Faccio prima. Comunque piuttosto compro Unaltro acquario ma i pesci non li do via Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Askoll pure filter media kit???
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |