![]() |
di nulla, a presto #28
|
Uuhh altra domandona, l'acquario non ha il mobile quindi me lo costruirò io da solo. All'inizio avevo pensato di fare una struttura in inox e poi rivestirla con panelli in legno, poi per motivi di costi e facilità ho optato per fare su un movile tutto in legno.
Il mobile sarà composto da una base che appoggerà direttamente a terra poi 4/5(magari anche 6) travetti portanti e una lastra di legno dove alloggerà l'acquario. Le lastre di legno pensavo di farle spesse 4 cm mentre travetti portanti avevo pensato di farli 6x6. Secondo voi vanno bene ? Oppure meglio farli più spessi e grossi ? Vi allego uno "schizzo" di come dovrebbe uscire il mobile :-D http://s29.postimg.cc/govq5m403/image.jpg http://s29.postimg.cc/n16a1phoj/image.jpg |
Ciao ho un progetto simile al tuo hai previsto un sistema di cambio acqua automatico ?
|
Quote:
Oppure c'è un metodo alternativo ? |
Be lo scarico potrebbe essere sempre in una tanica oppure piu comodo in un pozzetto o lavello wc che sia
|
Quote:
|
Cone ti dicevo e ancora un progetto quindi non so ancora bene come realizzarlo ama sto leggendo su internet e se ben fatto su grandi litraggi ti aiuta molto ci sara sicuramente gente che ne sa piu di me loro ti potranno essere d aiuto piu di me sicuramente
|
Quote:
Vedrò di informarmi anch'io su eventuali sistemi, se aiuta veramente tanto ecc ci farei qualche pensiero #70 |
Beh avere un rubinetto con l'acqua corrente e uno scarico sotto o vicino all'acquario è indubbiamente molto comodo, magari anche solo per attaccarci l'impiando ad osmosi. Detto questo se non hai già predisposto attacchi, tubi e quant'altro vorrebbe dire spaccare mezza casa per far passare i tubi...ovvio che tutto si può fare ma io personalmente non vedo tutti questi benefici paragonati al costo e allo sbattimento che una tale opera comporterebbe.
|
Ho letto di cambi d acwua per discus due volte a settimaba 20 % su 300 l con un sistema di cambio automatico ti cambia la vita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |