![]() |
ok
|
Per aumentare il giro/movimento dell'acqua in vasca ho creato uno scivolo che guida il flusso in avanti piuttosto che in basso e pare he le piante si muovano un pochino per effetto corrente.
http://s17.postimg.cc/m3vob5ax7/20150925_164341.jpg Potrebbe essere una soluzione? |
Quote:
|
Ordinato l'eden 501, lo porto a casa venerdì. Intanto la co2 va e mi sembra che si stiano formando delle bricioline leggere grigie sotto le piante colpite dai ciano. Che stiano morendo e cadendo? In piú ieri sera c'era la pbysa arrampicata sulla limnophila che ripuliva le foglie che i gior i scorsi erano ricoperte da sti ciano..Qualche risultato forse comincia ad arrivare. Lunedì vedo se riesco a dare una bella sifonata al fondo e ripulirlo dai detriti.
|
Quote:
|
ok allora non sifono. mi limito al cambio e ripristino dei valori.
|
Finalmente mi sono liberato di loro!
Dopo diverso tempo regolando i valori ed inserendo la co2 si sono fermati, ho fatto la teapia del buio per 5 giorni dopo di che trattamento con h2o2 per altri 5 giorni. Ora è da un po che non ne vedo e la vasca gira bene. Un ringraziamento per l'aiuto che mi avete dato. |
Ho notato che ti è stato consigliato di correggere la fertilizzazione e i valori non soffermandoci su un punto fondamentale:
luce e piante! rapporto w/l. Che lampada hai? Gradazione kelvin e watt... litraggio vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |