![]() |
Potenziare osmosi...
Io ho un'uscita di 004 dalla membrana e produco circa 300 Lt la settimana e mi durano tre mesi arrivando ad un tds di 003
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma tu parli delle resine post osmosi, pensavo usassi quelle pre membrana |
Gerry devi risvere il problema a monte. Un 10/15% lo abbassi con un semplice filtro antiparticolato da 1micron, ma non e' sufficiente.
|
Quote:
Non ho capito cosa intendi...... L'impianto ora è : anti particolato da 1 micron, carbone, membrana, 2 bicchieri di resine |
Io di filtri antiparticolato ne ho 2 1micron e 5 micron e non risolvi in maniera importante se il tds in partenza è molto alto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma in membrana a quanto entri? I 900 suppongo siano a monte. Dovresti avere spazio per un contenitore di decantazione, anche perche' i filtri efficaci sono quelli a polifosfati e non puoi usarli. Una soluzione potrebbe essere quella di far precipitare a monte gli ioni di calcio,...ma la vedo dura. Hai provato con due 50 Gal in parallelo? Hanno una reiezione elevatissima.
|
Vikyqua in parallelo aumenti la quantita prodotta ma non la qualità, semmai in serie con una buona spinta da una pompa,così faceva un negoziante qua in zona per non utilizzare le resine che avrebbe dovuto cambiare troppo spesso,in pratica aveva un doppio impianto tutto in fila 2 filtri,due carboni ,2 membrane e produceva un ottima acqua
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho io se ricordi due membrane in parallelo e non influisce minimamente sul valore . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Giovanotti, le due 50 in parallelo servono ad ottenere 100 galloni con la reiezione delle 50, visto che Gerry ha esigenza di produrre molta acqua. Due membrane in serie non si possono mettere, neanche con la booster, in quanto la stessa, date le enormi differenze di pressione, dopo due secondi, lavora a secco in aspirazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |