![]() |
le neocaridine arrivano massimo a 2,5 - 3 cm per cui devono per forza essere japonica, le femmine di japonica di solito arrovano ad essere lunghe 5 cm, i maschi 3-4 cm
non credo siano neocaridine se sono 4 cm :-)[/quote] Si si sono caridine japonica non ho mai detto il contrario,quindi è possibile siano maschi? |
io credo di si, i miei maschi di japonica sono 4 cm, anche se li ho da vari mesi ed all'inizio erano più piccoli
se li hai da tanto io credo di essere certo che siano maschi, perchè le femmine di età abbastanza avanzata sono più lunghe di 4 cm :-) |
Ormai sarà un anno e mezzo...Qundo li ho prese erano più piccole
|
ma le hai da un anno e mezzo e non hanno fatto ancora le uova?sicuro k non siano maschi di caridina,che magari hai scambiato per femmine di neocaridina?
Le mie femmine di japonica hanno fatto le uova dopo un paio di mesi dall'acquisto..to' diciamo a 4 mesi di vita! |
Quote:
|
Quote:
|
Anche secondo me.... leggo qui sul portale:
Quote:
Nella foto di Schiribiz, la Jap, sembrerebbe proprio un femmina. |
più che dai puntini io sono sicuro che è una femmina dalla forma della pancia e dalle ovaie (subito dietro il nero della testa c'è quella macchia giallognolo-verdina allungata)
|
Già però io uova da quando le ho prese non ne ho mai viste....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |