![]() |
Concordo per l'antialghe...
..perdonami ma tutte le altre cose mi sembrano delle cinesate...poi magari funzionano... Io avrei chiesto PRIMA di acquistarle. |
Si è vero
Soprattutto l impianto di osmosi Non potrá mai produrre un acqua adatta a un marino Lo skimmer anche esso Le barre non le conosco Per me sono soldi buttati via Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Dai, quanta negatività, il 90% di quello che comprate viene prodotto in Cina, ok, non userò l'anti alghe ma perchè mai non dovrebbero funzionare l'impianto d'osmosi e lo schiumatoio?
|
L impianto di osmosi non ha post filtro per resine
Lo skimmer è una cinesata Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Pomodori di mare??ma quindi stiamo parlando di mediterraneo giusto?le turbo e i lysmata sono tropicali o med??
Cmq un impianto d'osmosi scrauso nn ti eliminerà tutti i silicati e quindi li immetterai di continuo in vasca... Le plafo led cinesi producono spettri di luce pessimi e ti potranno dare problemi di alghe e ciano... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Nono le lumache sono mediterranee come pure il paguro e il gambero, per la luce forse hai ragione ma è consigliata per marino e ha led non solo bianchi ma anche verdi e blu pertanto una bella variante di spettro. Per lo schiumatoio non capisco cosa centra la cinesata....il suo scopo è creare bolle a qui si attacca lo sporco e finisce nel serbatoio, la cosa peggio re che potrebbe fare è rumore o avere un sistema di pompa obsoleto che invece di durare 15 anni dopo 5 si rompe e amen
|
Non è vero per lo skimmer
Dipende da dimensione bolle o altro I gamberetti a quando so sono tropicali Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Vale ci sono anche gamberetti mediterranei...invece quoto x lo skim...ci sono bolle e bolle.
|
Scusa mi ricordavo di aver letto gamberetti thor
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Boh non so dive l ho visto Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Incredibile, torno oggi a casa dopo 5 giorni, guardo nell'acquario e....alghe quasi completamente debellate, ciano su pareti e rocce scomparsi, poi guardo sulla pompa e vedo che una lumaca sta "mangiando" i ciano, praticamente dove passava rosicchiando i ciano sparivano....yeeee grandi lumache di Alassio :) Aspetto ancora una settimana che mi debellino completamente le alghe, poi accendo anche la seconda luce da 90w
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |