![]() |
Ok
|
Che misure ha la vasca?
Tranquillo adrianello, non ci stiamo arrabbiando, ho solo detto che i biotodoma non ci stanno ;-) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
La mia vasca è 82 x 36 x 50
|
Potresti pensare a una coppia di apistogramma (per i più tranquilli come Borelli e trifasciata anche il trio), oppure a una coppia di laetacara o nannacara.
Se vuoi qualcosa di poco più grandicello cleithracara maronii. Per questi ultimi 3 parti da 4-5 esemplari per la formazione della coppia, se punti alla riproduzione metti target fish che non rompono troppo alle uova e alla prole come cory nani o otocinclus ;) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Rimanere sull africano non è possibile ?
|
Sui laghi o sui fiumi? Nel Tanganica potresti provare una coppia di rocciofili come i julidochromis insieme a dei conchigliofili in una zona sabbiosa.
Altrimenti ci starebbero bene anche una bella coppia di pelvicachromis Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Laghi intendevo. Che conchigliofili?
|
@mattser
ne sa molto più di me, aspetta che interviene lui
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Attendo notizie.
|
Visto che ti piacciono gli altolamprologus, invece dei calvus andrei sui Sumbu shell, che sono più adatti
ti avviso però che sono pesci moooooooooooooooooolto timidi, è facile che sia più il tempo che siano imboscati che quello che li vedi. (mi viene sempre in mente il commento di un utente che scirveva sul forum: "ho dato via i sumbu shell perchè ero stanco di allevare sassi") con quella vasca, se sei alle prime esperienze con l'africa lacustre, il top di gamma per iniziare resta l'intramontabile colonia di multifasciatus o di similis: facili, attivi e puoi tenerli in colonia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |