![]() |
oggi è deceduta!
ho notato che aveva una pinna chiusa... infatti nuotava male |
Poveretta! #07
la prossima volta che capita una situazione simile, se la proporzione maschi/femmine è giusta, devi fare così: Togli dalla vasca il/ la dominante, lo metti per 6-7 gg isolato in altra vaschetta, e fai riprendere fiducia(e salute) al maltrattato, poi lo reinserisci. Per alcuni giorni starà calmo/a e l'altro continua a guarire e ad acquistare fiducia, dopo il più forte un pò ricomincia, ma in genere sono meno assillanti di prima ;-) |
scusa non ti ho risposto perché sono stato male, ma pupa ha detto bene. soluzione più radicale e senza spostamenti invece, se non ti sovrappopola, è quella di aggiungere una femmina e se ancora hai problemi, ancora 1 f e 1 m. infatti aumentando la popolazione e il numero di coppie nel giusto rapporto, i problemi 'caratteriali' vengono per così dire 'diluiti'. solo però se la vasca non è mini cioè se ipesci non ci stanno stretti, se no fai peggio.
|
ora sono 2 due coppie, ma tra le due non si cagano nemmeno di striscio.
altri pesci non ne aggiungo dato che tutte e due le femmine sono incinta :-)) |
come non detto anche l'altra femmina è morta... sto maschio è troppo stronzo...
|
megli oaggiungere femmine, dammi retta...
comunque anche se non te ne accorgi probabilmente fanno qualcosa -ciuf ciuf- il mio primo maschio di guppy sventola la coda e neanche segue le femmine, ma sono sempre incinte quindi.. ;-) l'altro che ho è un avannotto ancora non credo sia sua la responssabilità :-D |
dipende quanti mesi ha i iei di 1 mese e 15 gg hanno gia il gonopodio
|
Quote:
|
Quote:
No: puoi anche dare via il maschio e dedicarti ai portaspada... ;-) |
casomai ai platy...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |