AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Problema anemone entacmaea quadricolor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495388)

LinkinFra 24-11-2015 19:56

Non so perché, ma da qualche giorno non mi fa aprire il forum. Cioè acquaportal sì, ma il forum no, boh...
Ad ogni modo NO2 prodac, NO3 nyos. Mi ha sconsigliato di prendere i prodac per NO3 in quanto secondo lui poco precisi. Uhmmm... i fosfati sono PO4, giusto? Non ho preso il test >___<

Per la salinità ho usato un rifrattometro, che mi dava 1032, e attualmente 1026. Dovrei aver misurato, se non ricordo male, la densità. Perdonami se non so dirti le cose per certo.
Riguardo la luce, la cosa che mi fa storcere il naso è: perché non spostarsi da lì? I primi giorni che stavano in vasca si spostavano spesso!

SJoplin 24-11-2015 20:32

abbiamo avuto qualche problema col software del forum, ma ora dovrebbe essere a posto.
riguardo ai test i nyos non li conosco ma dal video che ho visto non sembrano male (è solo un'impressione, ovviamente). i fosfati ti servono.

per la faccenda della salinità, guardatela con calma, però l'importante è che hai ben chiaro che ti devi rapportare con misure diverse e in ogni modo, se usi un rifrattometro, è molto più semplice leggere a sinistra un 35%° che a destra un dato incerto.

il discorso della luce, che è solo un sospetto, beninteso, è un po' più complicato.
per farla breve: se hanno troppa luce sicuramente si spostano, se la luce non ha lo spettro giusto, non si sa.... poi bisogna tener conto anche che gli spostamenti delle anemoni dipendono anche dalla corrente; quindi è verosimile che nei primi giorni abbiano cercato una posizione, condizionata anche dal fattore movimento acqua.

LinkinFra 24-11-2015 22:43

La prossima volta allora guarderò meglio col rifrattometro. I PO4 appena posso li prendo subito allora!
Che mi consigli di fare, quindi, con la luce? Quella che tengo è buona per i coralli che ho in programma di mettere visto che ultimamente l'acqua risulta essere ben equilibrata visto che non produce molti inquinanti. Sono mesi che aspetto.
Se cambiassi la locuzione della roccia dove si trovano adesso le anemoni? Non posso mettere una luce più debole!

SJoplin 26-11-2015 10:36

Non andrei a muovere nulla, tanto se è questione di posizione (e quindi di intensità), ci pensano poi loro a spostarsi.

LinkinFra 26-11-2015 18:54

Va bene, allora rimaniamo che prendo i test PO4 appena mi è possibile, e vediamo se tante volte è quello?
Spero comunque che le anemoni si spostino se hanno davvero fastidio per la luce intensa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10759 seconds with 13 queries