![]() |
Forse ti riferivi ai primi due ?...
|
Sì scusa gli ultimi due del primo discorso ,navarcus e flavences
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Potrei aspirarla con l'acqua , ma solo a fine maturazione e riuscirei a togliere solo quella in periferia , laddove le rocce non poggiano . Insomma , dato che il fondo vasca è quasi completamente ricoperto dalle rocce , effettivamente la sabbia non ha più quella funzione estetica che avevo valutato in fase di allestimento. Insomma Roberto , hai sempre ragione tu ! #07 |
Se hai già una mezza idea di toglierla [emoji122] [emoji122] [emoji122] meglio subito,poi non tocchi più niente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
il bare bottom è un sistema più pulito sicuramente, più gestibile e più facile da recuperare. Ma si può fare anche in altri modi. A me il BB piace sopratutto per SPS o alti carichi organici, in particolare con proliferazioni batteriche spinte.
|
Vasca allestita da pochissimo, la miglior cosa sarebbe svuotare ripulire e rimontare,alla fine perdi solo 7 giorni .
Importante è togliere prima l'acqua di tutto il resto così resta belle pulita. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Inserita una seconda pompa più piccola da 900 litri/ora sul lato destro della vasca , rivolta in basso verso la rocciata...
Come movimento credo vada bene : 2 pompe per un totale di 4400 litri/ora più movimento in superficie da due piccoli filtri interni + ritorno in vasca dello schiumatoio + getto in superficie del reattore di biopellets . |
Il movimento dei due filtri ,dello Skimmer e del reattore poco contano quello delle Pompe sembrerebbe sufficiente anche se la 900 è piccolina, integra ma non da molto
Ma.i due filtri a cosa servono? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il tutto in piccola quantità perchè sono filtri di dimensioni modeste. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |