![]() |
|
Oppure qui..e che luce #17
http://www.reefitalia.net/forums/sho...ht=powermodule |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
2) non posso metterlo a fianco della vasca per ingombro/estetica/produzione di calore in vasca 3) altri costi che si aggiungono Quote:
|
la plafo ATI spinge e fa una bella luce
..io ce l'ho accanto a una HQI e confermo che spinge quello che conta è che o 400 watt di HQI o 400 watt di T5...sono sempre 400 watt usare 8 tubi da 54 o 2 hqi da 250 è sempre la stessa luce...non ci piove quello che conta è la possibilità di mettere piu' o meno tubi data la larghezza della vasca |
Ciao Benny, aspettavo proprio te :-))
2x250 sono 500w + 108 di t5 blu, non raffreddati e senza riflettore attualmente... quindi 608w contro 8x54=432w raffreddati e tutti con un ottimo riflettore... se 10 non ci stanno... presumo che 8 siano il top per la mia vasca... anche perché se aumentassi i neon, 10 ad esempio, avrei più luce lateralmente... dove in teoria non ne ho bisogno... |
d'altronde devo aggiungere che molta luce delle mie attuali 250w va ben sprecata fuori dai 49 cm della vasca...
|
e nel caso... 5 aquablue spezial e 3 actinic plus? Oppure 6 e 2?
|
6 e 2
ma ci stanno sopra 8 ?? io però non metterei mai 8 T5 al posto delle HQI metterei invece 12 T5 su una vasca bella larga....al posto di una 400 |
si Benny, 8 ci stanno perfettamente, mentre 10 mi sborderebbero di 4 cm... che sommati al vetro... vorrebbe dire 3,2 cm per parte che illuminano il nulla...
le HQi sono 250w... |
mah.....la vasca gira bene ??
occhio che ogni cambiamento anche in meglio è sempre un cambiamento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |