![]() |
Quote:
|
non sbagli ho avuto fretta di mettere i pesci lo so#13 anche perchè ho ascoltato il negoziante....che mi ha detto che potevo metterli anche dopo 48 ore...
|
Quote:
|
non capisco..inserendo già i pesci che danno ho provocato?
|
Quote:
|
In pratica li hai condannati a morte certa al 99,9per centi
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Infatti, perchè ad inizio discussione non hai specificato che avevi gia' pesci in vasca?!#24 ti sarebbero morti senza capir nulla. Riportali al venditore in attesa che la vasca faccia il suo corso e maturi.
@kent572
fare cambi d'acqua molto frequenti non è la soluzione ideale, si rimanderebbe solo la maturazione senza scongiurare il rischio ai pesci, prima o poi lo attraverseranno comunque il picco se rimangono li dentro. Cambi frequenti è opportuno farli nel momento in cui i pesci vengano spostati in una vasca(anche di plastica e incontaminata da detergenti) senza filtro affinchè l'acquario non sia pronto ad ospitarli.
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk |
che danno che ho fatto... il fatto che ho preso i pesci è perche mio figlio di quasi 3 anni era ansioso di vedere i pesci in vasca...io nn sapendo tutto questo lo inseriti....ora il venditore nnli riprende indietro...quindi dovrò spostarli in un altro posto x il momento...
Una domanda per l'illuminazione: io ho una lampada a led da 11W ho inserito x comodità anche un orologio a timere x l'accensione,impostandolo dalle 13 alle 21 (quindi 8 ore) sono suficenti? una altra domanda serve che l'orario di accensione sia continuato oppure la devo accendere a scaglioni? |
se vuoi salvare i pesci procedi spostandoli come ti ho descritto nel messaggio precedente, effettuando cambi parziali giornalieri, affinchè la vasca non è matura. per le piante, partire con tutte quelle ore di fotoperiodo non è cosigliato, quasi certamente rischieresti un'esplosione di alghe. Parti con quattro ore per incrementare mezz'ora ogni settimana sino ad arrivare a sette massimo otto ore(in base a che piante ci tieni) infine meglio somministrare la luce di continuo senza interrompere(simulando come in natura il giorno e la notte)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |