AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494538)

alegiu 20-08-2015 17:00

Per la plafo, oltre che per allevare i coralli, presupponiamo solo molli, ma vedrai che poi nel tempo ti verrà anche il vogliono di altro, serve anche per effetto di ossidoriduzione. Purtroppo le plafo decenti costano. Su un 90 Lt io starei come idee che ti butto lì su hydra twenty six, radion xr30 ma potrebbe bastarti anche un xr 15, eshine da 72w oppure un paio di faretti led pacific più o meno sempre sugli stessi w. Meglio due di potenza un po più bassa che uno unico per la copertura di 45 cm di lato secondo me.


Sent from my iPad using Tapatalk

federico99 20-08-2015 17:03

Intanto grazie per le continue risposte precise e tempestive
Per la plafo non vorrei spendere più Di €100...qualche post fa ne ho linkata una...quella potrebbe andare? Ovviamente solo una delle 3 che propone...quindi vedresti bene due faretti da 36w? Ora guardo quantocostano...
------------------------------------------------------------------------
Ora rimane solo più Il mobile e per oggi ti lascio tranquillo[emoji16][emoji16]

alegiu 20-08-2015 17:17

Primo nanoreef
 
Ah per il mobile becchi male con il fai da te son negato Ahahahahahah
Però lo puoi fare pure quello se te la cavi con il fai da te, prima ti fai la struttura in alluminio, penso le venda aqua1 e poi la ricopri con compensato marino, comunque se guardi qui sul portale tra gli articoli ce ne sono diversi che spiegano come realizzarlo. Per i faretti penso che @aleslai li avesse presi su ebay.
Quella che hai linkato se non erro é una gnc usata che viene 400 euro.

Ps: per le pompe ricorda che il movimento deve essere pari a 25 - 30 volte il volume netto per cui quelle che potevan andar bene per 60 Lt (koralia da 1600 Lt/h) non vanno bene per il 90 Lt.

Sent from my iPad using Tapatalk

federico99 20-08-2015 18:10

Azz veramente non va bene la pompa? Cosa serve eventualmente per un 90l?
------------------------------------------------------------------------
Al massimo la monto insieme ad altre 2....oppure non va bene ad esempio montata insieme ad una con una portata maggiorei nquel che serve?

alegiu 20-08-2015 18:15

Primo nanoreef
 
Più che altro non serve, inutile metterne 4, se vai su un 90 Lt a quel punto puoi pensare anche ad una jebao elettronica tipo rw 4 e ne metti una sola. O se no lasci quelle 2 ma sempre accese entrambe, boh secondo me per 90 Lt spingono poco anche se accese entrambe.


Sent from my iPad using Tapatalk

federico99 20-08-2015 22:26

Ho letto che crescerebbero i coralli storti....l'idea di tenerla accesa per più tempo dell'altra potrebbe andare? O senza senso? Sennó faccio che rivenderla e prenderne una nuova....


Inviato da iPad con Tapatalk

alegiu 20-08-2015 22:28

Se una l'hai già prendi l'altra più potente e le alterni, come inizio puoi provare lo stesso e vedi come va.


Sent from my iPad using Tapatalk

federico99 20-08-2015 22:41

Ok perfetto....sto scorrendo un paio di elenchi con plafoniere a led...penso farò una rapina in banca...non ho vapito una cosa...perchè la plafo va necessariamente a led?


Inviato da iPad con Tapatalk

alegiu 20-08-2015 22:45

Perché le PL non ti convengono anche mettendone due da 36 w dopo 8 mesi circa dovresti cambiare le lampade, inoltre i led risaltano maggiormente le fluorescenze. Le hqi scalderebbero molto in un nano e i neon tipo i T5 non li puoi mettere perché son minimo 60 cm.


Sent from my iPad using Tapatalk

federico99 20-08-2015 22:46

I t8 peró mi pare di no...ho un negozio vicino che li ha anche da 30cm mi pare....si potrebbe fare? Perchè i costi sarebbero notevolmente ridotti credo.


Inviato da iPad con Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13244 seconds with 13 queries