![]() |
Quote:
|
Quote:
Quale sarebbe lo spazio massimo che puoi dedicare all'acquario? |
[/QUOTE]
Una vasca tutto in uno non è più semplice da gestire da una che fai su te, semmai il contrario. Ti ho proposto questa possibilità perché stavi gia pensando di cambiare la luce. Quale sarebbe lo spazio massimo che puoi dedicare all'acquario?[/QUOTE] Già la lido 120 mi supera di un cm lo spazio ma va beh mi adeguo. non oltre i 61 purtoppo ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Già la lido 120 mi supera di un cm lo spazio ma va beh mi adeguo. non oltre i 61 purtoppo |
Potresti fartelo fare con le misure del lido. Ti ripeto, secondo me per te sarebbe la soluzione migliore farti fare una vasca su misura, probabilmente risparmieresti anche dei soldi.
|
Quote:
|
Il lato corto è molto limitante per i pesci, quelli che conosco e che potevano starci ti sono stati suggeriti. Forse potresti inserire una specie del lago tanganika ma in quel caso non potresti inserire nessuna pianta.
Il mio consiglio è di sfogliare le schede dei pesci nella sezione apposta del forum e li vedere se qualche specie ti colpisce particolarmente. Esistono un sacco di animali diversi è sempre difficile rispondere a questa domanda |
Quote:
|
Con il lido 120 si possono fare delle bellissime cose, bisogna però tenere in considerazione i limiti di spazio. Sicuramente il rio 180 ti permette di fare praticamente tutto ciò che vuoi in questo hobby.
p.s. I pesci rossi sono facili da tenere ma necessitano di moltissimo spazio, sono estremamente bistrattati poverini :-( |
Quote:
La differenza è che il lido 120 costa 285€ e posso metterlo in sala, mentre in camera potrei mettere: -il Rio 125 (285€ stesso prezzo del lido 120) o rio 180 (350€) o il rio 240 invece molto allettante ma si parla di (448€). Il vision per quanto stiloso so che non va molto bene un vetro curvo per i pesci... Ovviamente supporti sempre inclusi. Vorrei un acquario tropicale senza troppe limitazioni :( |
Il 180 o il 240 sono ottimi, l'unica pecca sono i neon di misura non standard che ti costringono a prendere solo quelli juwell. Il Lido é forse per i più esporti diciamo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |