AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus nascosto ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494450)

valuxino 14-08-2015 12:40

Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062661508)
Devi fare 8 ore di fotoperiodo per le piante...bastano e avanzano

Inviato da iPad con Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io personalmente accendo mezz'oretta alla mattina per dar da mangiare e per controllare che sia tutto a posto e poi accendo al pomeriggio fino alla sera

Perfetto.. ma sempre nello stesso orario deve accendersi la luce o posso fare un giorno mattina ed un giorno la sera a seconda di quando sono presente ? Comunque dici che gli ancistrus riesco a fargli riprodurre ?

federico99 14-08-2015 12:44

Per la luce ti consiglio vivamente un timer per non stare ogni giorno ad impazzire. L'orario conviene sia sempre lo stesso...devi sapere che i pesci sono molto abitudinari e che quindi conviene accendere luci, dar da mangiare, ecc.. Sempre allo stesso orario.
Per la riproduzione ti sarebbe convenuto pertire con 4/5 esemplari, far formare la coppia e poi togliere gli altri....comunque ti assicuro che dopo,le prime covate ti passa la voglia perchč ne sfornano ogni volta a centinaia.

valuxino 14-08-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062661518)
Per la luce ti consiglio vivamente un timer per non stare ogni giorno ad impazzire. L'orario conviene sia sempre lo stesso...devi sapere che i pesci sono molto abitudinari e che quindi conviene accendere luci, dar da mangiare, ecc.. Sempre allo stesso orario.
Per la riproduzione ti sarebbe convenuto pertire con 4/5 esemplari, far formare la coppia e poi togliere gli altri....comunque ti assicuro che dopo,le prime covate ti passa la voglia perchč ne sfornano ogni volta a centinaia.

Ahahah ho capito.. Ho anche dentro i platy quindi figurati.. Posso persino pescarli poi :-D:-D

federico99 14-08-2015 12:46

Si esattamente:-) potresti andare a venderli al mercato!!

valuxino 14-08-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062661522)
Si esattamente:-) potresti andare a venderli al mercato!!

Poi ho anche un acquario 16 litri con 3 guppy.. Si sta sporcando un po dalla parte del riscaldatore.. Dici che se metto 2 caridine, si risolve un po il problema ?

federico99 14-08-2015 12:52

Ancistrus nascosto !

Diciamo che nel 16l terrei solo le caridine...i guppy mi sembrano un po' costretti lė. Chiunque altro ti sconsiglierebbe di tenerli e di riportarli al negoziante..ma questo sta a te decidere. Per le caridine miraccomando rutte della stessa specie per evitare ibridazioni e controlla che il filtro non le aspiri.

Comunque se passi un pezzetto di lana di perlon si pulisce perfettamente

valuxino 14-08-2015 15:06

Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062661526)
Diciamo che nel 16l terrei solo le caridine...i guppy mi sembrano un po' costretti lė. Chiunque altro ti sconsiglierebbe di tenerli e di riportarli al negoziante..ma questo sta a te decidere. Per le caridine miraccomando rutte della stessa specie per evitare ibridazioni e controlla che il filtro non le aspiri.

Comunque se passi un pezzetto di lana di perlon si pulisce perfettamente

Ma tornando al discorso luci.. Non succede niente se adesso, dopo 8 ore di luce, la spengo e la riaccendo domani mattina, facendoli quindi restare diciamo al buio per tutte queste ore ?

federico99 14-08-2015 16:07

No, secondo me ti conviene tenere spento tutto oggi, cosė li fai ambientare come si deve e intanto ti procuri un timer, poi da domani imposti il timer per 8h (meglio se consecutive) e non lo tocchi pių

Ogan 15-08-2015 20:11

A me pių di un ancistrus appena nato si č infilato nel filtro esterno e dopo 3 mesi dalla nascita li ho trovati in un filtro tetra ex700 vivi e vegeti (erano una decina)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.