AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Urgente: terzo neon su Pet Company (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49440)

ladybatterfly73 18-07-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviata da frans80
un mio amico ha il tuo stesso acquario e una volta riempito con sabbia e arredamenti è arrivato ad 80l netti. 60watt/80l=0.75w/l.

Dici? #24 #24 Credevo di arrivare a circa 100 l quindi 0.6w/l; mi sà che seguo x ora il tuo consiglio, tanto a fare la modifica ed aggiungere il 3 neon sono sempre in tempo ;-) Grazie cmq frans, ci 6 sempre!!!!!!

frans80 19-07-2006 10:15

sei sempre in tempo a fare cambiamenti. credo che avrai meno di 100l e con 60 watt penso che tu possa stare tranquilla.

frans80 19-07-2006 10:22

Quote:

cmq frans, ci 6 sempre
ho preso a cuore la tua causa, anche perchè a differenza di tanti hai cercato di informarti bene prima di commettere errori che possono compromettere il risultato.
ti ripeto che secondo me 60 w vanno bene, pensa piuttosto ad un impianto co2 che credo sia molto importante per le piante e per tutto l'acquario

ladybatterfly73 19-07-2006 10:32

Quote:

ho preso a cuore la tua causa,

-d09 tra le emoticons ci vorrebbe un bacio da mandarti, ma in alternativa va bene pure -84 ;-)

Quote:

pensa piuttosto ad un impianto co2 che credo sia molto importante per le piante e per tutto l'acquario

Se ti dico che ieri notte ho mezzanotte a leggere post1-post2-post3-post4 x la co2 in gel???? #19 #19
Appena posso mi rileggo tutto con calma, per cercare di interiorizzarlo meglio, cmq vista la buona resa e i bassi costi nn mi dispiacerebbe, tu cosa mi dici???
P.s. per il fatto di informarlo.......l'ho gia' avviato in passato alla ben' e meglio con risultati nn proprio esaltanti, stavolta grazie anche al vostro aiuto vorrei fare le cose fatte x bene. Potrai dire che sono una tua creazione ;-)

frans80 19-07-2006 17:28

Quote:

Potrai dire che sono una tua creazione
più che mia direi nostra.è solo grazie al forum che ho imparato qualcosina.
Quote:

Se ti dico che ieri notte ho mezzanotte a leggere post1-post2-post3-post4 x la co2 in gel????
Appena posso mi rileggo tutto con calma, per cercare di interiorizzarlo meglio, cmq vista la buona resa e i bassi costi nn mi dispiacerebbe, tu cosa mi dici???
anche io ho fatto come te e ho aiutato un mio amico ad istallarlo. credo che sia un sistema molto valido ed economico; il problema è che con questo caldo si riduce di molto il tempo di durata

frans80 19-07-2006 17:33

Quote:

tra le emoticons ci vorrebbe un bacio da mandarti, ma in alternativa va bene pure
per adesso mi accontento :-))

ladybatterfly73 19-07-2006 21:15

[quote="frans80.................. il problema è che con questo caldo si riduce di molto il tempo di durata[/quote]

Tanto io tra una cosa e l'altra prima di 2 mesi non rimetto in moto la vasca (devo ancora stabilire diverse cose, ad Agosto manco tutto il mese e nn sono neanche matta ad allestire con 40 gradi fuori) quindi c'è tutto il tempo xkè le temperature scendano e siano + favorevoli. Magari d'inverno mi ci faccio le ossa con la co2 in gel e la prox estate sò come comportarmi al meglio x affrontare il caldo, dico bene o dico giusto ???? ;-)

frans80 20-07-2006 10:05

[quote]
Inviato: Mer Lug 19, 2006 7:15 pm Oggetto:

Quote:

Originariamente inviata da "frans80.................. il problema è che con questo caldo si riduce di molto il tempo di durata[/quote

Tanto io tra una cosa e l'altra prima di 2 mesi non rimetto in moto la vasca (devo ancora stabilire diverse cose, ad Agosto manco tutto il mese e nn sono neanche matta ad allestire con 40 gradi fuori) quindi c'è tutto il tempo xkè le temperature scendano e siano + favorevoli. Magari d'inverno mi ci faccio le ossa con la co2 in gel e la prox estate sò come comportarmi al meglio x affrontare il caldo, dico bene o dico giusto ????

perfetto

$imhotep$ 20-07-2006 18:19

Ciao Ladybutterfly, ho il tuo stesso acquario e ti assicuro che tra sabbia e legni non supero gli 85 litri netti. Ho anch'io adesso due neon 25w con riflettori e devo dire che (assieme alla co2 a lievito) le piante "fotosintetizzano" che è una meraviglia. E' vero però che ho piante facili (vds. profilo), ma soprattutto ..... anch'io ho le alghe, anche se devo dire contenute.

Ti consiglierei di non toccare niente e lasciare due neon, ho letto la modifica per il terzo neon e secondo me tagliando e ritagliando la sottilissima plastica del Mondolife si indebolirebbe troppo, e poi considera che devi avere lo spazio per una sistemazione esteticamente decente esterna per i reattori che riscaldano tantissimo e bisogna vedere dove poggliarli....

Perchè invece non ti risparmi i soldini per un acquario più "serio" tra un pò di tempo???? (Come sogno io di fare, tipo scoperto......)

ladybatterfly73 20-07-2006 19:03

Quote:

Originariamente inviata da $imhotep$
Perchè invece non ti risparmi i soldini per un acquario più "serio" tra un pò di tempo???? (Come sogno io di fare, tipo scoperto......)

Alla modifica ormai ci ho rinunciato, almeno x l'inizio seguirò il vs consiglio, tanto le modifiche si fà sempre in tempo a farle ;-) unica variazione che farò al coperchio è spostare le cuffie x sost. i 2 neon da 25w con altrettanti xò da 30w, ma questa è una sciocchezza.
Risparmiare soldi???? Ma se x ora ho calcolato che di soli materiali x il riallestimento co vorranno circa 400 €, dopo quelli nn sò qnd ne troverò altri x la vasca -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.