![]() |
Quote:
|
sei sempre in tempo a fare cambiamenti. credo che avrai meno di 100l e con 60 watt penso che tu possa stare tranquilla.
|
Quote:
ti ripeto che secondo me 60 w vanno bene, pensa piuttosto ad un impianto co2 che credo sia molto importante per le piante e per tutto l'acquario |
Quote:
Quote:
Appena posso mi rileggo tutto con calma, per cercare di interiorizzarlo meglio, cmq vista la buona resa e i bassi costi nn mi dispiacerebbe, tu cosa mi dici??? P.s. per il fatto di informarlo.......l'ho gia' avviato in passato alla ben' e meglio con risultati nn proprio esaltanti, stavolta grazie anche al vostro aiuto vorrei fare le cose fatte x bene. Potrai dire che sono una tua creazione ;-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
[quote="frans80.................. il problema è che con questo caldo si riduce di molto il tempo di durata[/quote]
Tanto io tra una cosa e l'altra prima di 2 mesi non rimetto in moto la vasca (devo ancora stabilire diverse cose, ad Agosto manco tutto il mese e nn sono neanche matta ad allestire con 40 gradi fuori) quindi c'è tutto il tempo xkè le temperature scendano e siano + favorevoli. Magari d'inverno mi ci faccio le ossa con la co2 in gel e la prox estate sò come comportarmi al meglio x affrontare il caldo, dico bene o dico giusto ???? ;-) |
[quote]
Inviato: Mer Lug 19, 2006 7:15 pm Oggetto: Quote:
|
Ciao Ladybutterfly, ho il tuo stesso acquario e ti assicuro che tra sabbia e legni non supero gli 85 litri netti. Ho anch'io adesso due neon 25w con riflettori e devo dire che (assieme alla co2 a lievito) le piante "fotosintetizzano" che è una meraviglia. E' vero però che ho piante facili (vds. profilo), ma soprattutto ..... anch'io ho le alghe, anche se devo dire contenute.
Ti consiglierei di non toccare niente e lasciare due neon, ho letto la modifica per il terzo neon e secondo me tagliando e ritagliando la sottilissima plastica del Mondolife si indebolirebbe troppo, e poi considera che devi avere lo spazio per una sistemazione esteticamente decente esterna per i reattori che riscaldano tantissimo e bisogna vedere dove poggliarli.... Perchè invece non ti risparmi i soldini per un acquario più "serio" tra un pò di tempo???? (Come sogno io di fare, tipo scoperto......) |
Quote:
Risparmiare soldi???? Ma se x ora ho calcolato che di soli materiali x il riallestimento co vorranno circa 400 €, dopo quelli nn sò qnd ne troverò altri x la vasca -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |