![]() |
Allestito il mio primo acquario!!!
Concordo, e mi sembra un po' spoglio frontalmente. O sposti la radice e la metti più Centrale oppure aggiungi qualche pianta che poi diventerà Alta....la valli nana la potresti mettere o sullo sfondo o da un lato. L'anubias hai drtto bene, non va bene piazzata così...Va ancorata ad un legno o and una roccia oppure interrata lasciando comunque il rizoma scoperto (meglio la prima). Assicurandosi che non riceva luce diretta ma che sia a mezz'ombra
|
Grazie raga, ma è possibile aggiungere il fondo con la vasca già avviata? Verranno 5/6 piante sul fondo, è nn so cosa mettere davanti, vetro frontale.....qualche pianta bassa che nn cresca troppo.... o creare qualcosa con il muschio di java?
|
Si, è possibile tranquillamente, meglio farlo adesso che è spoglio piuttosto che più avanti.
Per il frontale puoi guardare se tu piace la Cryptocoryne Parva. |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...0aeae7d931.jpg
Nuovo ospite entrato con qualche piantina... che chiocciola è? Cmq è scura con macchie dorate. .. |
A verdela così mi sembra una physa marmorata ;) utilissima per la vasca... è detritivora e alghivora... in più muove e favorisce l areazione del substrato ;)
|
Grazie Ale, ho cercato foto di diversi gasteropodi ma nn la physa. cmq è proprio lei...
e proprio adesso ne ho trovata un'altra piccolissima 1mm e rosa/trasparente... sono contentissimo visto che è il primo ospite del mio acquario....:-D |
ciao raga, continuo a fare test su test ma i nitriti sono sempre tra i 0,05 e 0,1 mgl
e gli no3 sempre a 10 mgl e ph tra 7,0 e 7,5 e sono passati circa 26 giorni. poi ieri tanto contento per la Physa nel mio acquario ora preoccupato perche ne ho individuato già na decina....ce da preoccuparmi??? |
Non temere ci sei quasi ;)
Una decina di physa vanno benissimo non preoccuparti... sicuramente salirà ancora il numero ;) |
Ciao raga, ma che pietra è? Mi è stata venduta come nn calcarea. Ora mi sta sorgendo il dubbio, perché nn l'ho testato...http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...b6ab23b5e2.jpg
|
Ciao raga, è passato il mese di maturazione (avvio 08/08/15) e per un mese test misuravano sempre le stesse cosa
PH 7/7,5 GH 6 KH 5 NO2 0,05/0,1 NO3 10 i test di oggi sono ph 8 gh7 kh6 no2 0 no3 0 da premettere che usavo co2 gel ed è finita da ieri luci 5 ore poi in due giorni evapora circa 5 litri di acqua a 27 c° devo preoccuparmi??? e oggi mi sono accorto di alcuni vermicelli bianchi minuscoli...#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |