![]() |
Stamattina l'acqua è limpida, c'è anche qualche planorbarius in giro.
X lo sfondo ho usato: -polistirolo -cementite -colori all'acqua -plastivel Se resta così l'acqua, domani tolgo i carboni e metto un attivatore batterico |
Non mettete attivatore
Rischi solo un altra esplosione batterica Aspetta un mese Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tanto anche con l attivatore dovresti aspettare comunque un mese di maturazione Mani in tasca e metti ogni tanto qualche scaglia o granulo di cibo in vasca Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Quindi mi consigli di aspettare che il filtro maturi da solo
|
Si
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
ti consiglio anche io di aspettare, se è un'esplosione batterica te ne accorgi anche dalla consistenza della sostanza che c'è dentro...
|
Grazie a tutti per le risposte, l'acqua è tornata normale, ho fatto i testo ed è tutto a posto, le piante crescono e anche se ho sbagliato ho reinserito i pesci che avevo tolto, non potevo lasciarli lì dov'erano. Ora vorrei aggiungere qualche altro pesce...
Questa la vasca :100X50X50 Fondo giaia, radice pietre muschio ed echinodorus Fauna: grande pleco (6 anni) e un trichogaster (4 anni) Vorrei mettere 10 cardinali e un branco di 5-6 scalari sui 4cm |
Il pleco in quella vasca non ci sta diventa troppo grosso
Per gli scalari non vanno bene come i cardinali perché vogliono acqua acida e tenera invece i trico acqua neutra di ph Se vuoi gli scalari togli i tricogaster Gli scalari poi dopo andranno tolti tutti tranbe la coppia che si formerá quando cresceranno Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Il pleco è stato un errore da principiante è più di 30cm....6-7anni che c'è lo ho e voglio tenermelo, il tricho è ormai vecchio, sono quasi 4 anni che c'è e se si pensa che la vita media è di 5 anni,sarà difficile da dare, il ph è sotto i 7. X i cardinali me li ha consigliati il negoziante, inoltre su YouTube ci sono molti video scalari-cardinali
|
Si ma scalari e trico no
Vogliono valori diversi Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |