![]() |
Grazie mille!
un'altra domanda. Per allestire una vasca di accrescimento, devo acquistare per forza un altro acquario o posso creare una cosa più economica? Mi spiego... ho visto delle vasche di plastica (credo quelle classiche x i pesci rossi) per circa 20 litri di capacità. Potrei comprare una di quelle vasche e allestirla con ghiaietta e filtro e qualche piantina e lasciare l'illuminazione e il riscaldamento alla natura o serve un vero e proprio acquario? |
Il fatto che non si accoppino potrebbe dipendere dal fatto che sono fratelli. A me è capitato che 1M e 2F non facessero mai nulla perché nascevano incroci con i topolino, immancabilmente. Neanche si corteggiavano e addirittura il maschio scacciava le sorelle. Poi ho messo i corallini da soli, ho aggiunto un maschio estraneo e 1 femmina estranea e come per miracolo...sono nati i corallini puri.
Il problema è che non sono molto prolifici e crescono lentamente come tutti i platy. |
A me è successo lo stesso con un figlio e madre giravano sempre assieme ma non si accoppiavano mai.
IL filgio era nato in vasca ed è tutt'ora presente. |
Che mi dite per la vasca x l'accrescimento?
|
Io ho una corallina che ha dei puntini neri in pancia (che presumo siano occhi) , ma non si decide!!!!!!!!
|
Qualcuno mi sa dare un consiglio x la vasca x accrescimento?
Va bene una vaschetta di plastica tipo x pesci rossi con ghiaietta, piantine + filtro senza riscaldatore nè luce (li lascerei in un posto luminoso ma non a diretto contatto con la luce dle sole)? |
Dipende quanti litri è la vaschetta, per ora va bene senza riscaldatore ma poi in inverno devi mettercelo sennò gli avvannotti non crescono.... Il filtro a mio avviso si può evitare compenserai con cambi frequenti d'acqua ....magari un ossigenatore che smuova un po' l'acqua. In alternativa dai un occhio a questo progettino su AP http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/F...to/default.asp
|
Se ti tieni in casa, con questo caldo non hanno problemi di temperatura. L'aeratore potresti metterlo ma molto basso, per evitare tsunami vari.
Io non metterei ghiaietto o altro così riusciresti a pulire la vaschetta più agevolmente e gli avannotti brucherebbero il cibo (trituralo finissimo e dagliene poco) che si dovesse depositare sul fondo. Anche con i cambi d'acqua, ci andrei piano, visto il loro impatto quasi trascurabile. La cambierei ogni 2 giorni e a piccole quantità per volta per evitare sbalzi. Evita le correnti d'aria che potrebbero far scendere la temperatura. Poi appena li vedi che non stanno mai fermi, tra circa 1 settimana, dieci giorni, prepara un bell'intrico di piante sulla superifice nel tuo acquario e di notte, al buio, trasferiscili nell'acquario dei grandi. Tenderanno a starsene in superficie in mezzo alle piante e lì non li toccherà più nessuno. E blocca il filtro per qualche giorno con un pezzetto di calza in modo che non li risucchi. |
Grazie mille !!!!!!
Mi procurerò delle piante galleggianti e tento l'esperimento. Vi terrò aggiornati!!! Grazie! |
Quote:
che intendi per incroci con i topolino? se sono pesci...quali sono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |