![]() |
Per emiliano 98: Intendo mantenere 23\24 grasi
Per Leonardo: Quindi se tu dovessi allestirlo, quantificando quanti ne metteresti e che tipologia?? Grazie a tutti. Lopolipo |
per non ibridarsi non vanno inseriti assieme molly,platy e portaspada, stessa cosa vale per guppy ed endler. io partirei cosi':guppy o endler(2m+6f) +molly o platy o portaspada(2m+4f) + 10corydoras aeneus sul fondo
|
Benissimo, mi piace proprio in questo modo!
Senti a questo punto che decido di fare questa combinazione di pesci..che tipo di fondo mi consigliate? Chiaro o scuro, quale é la miglior combinazione prezzo/qualità per il terriccio e substrato? Per le piante avevo pensato a queste, fatemi sapere se vanno bene: -egeria densa -bacopa e cabomba caroliniana -najas -anubias barteri Altrimenti consigliatemi delle piante che potrebbero richiedere un po' meno luce rispetto alle altre o comunque minori attenzioni, dal punto di vista del fertilizzante e varie. Grazie. Lopolipo |
come fondo sabbia fine( per i corydoras) scura ma non troppo(un colore naturale) per esaltare la vegetazione e animali. puoi evitare il fondo fertile e maggiori preoccupazioni inserendo piante come anubias,microsorum e bolbitis che non vanno piantate ma legate agli arredi oltre ad avere bisogno di poca luce e cure.
|
Ecco allora la mia decisione finale per il 240L, ditemi che ve ne pare:
PESCI: -3/4 guppy M+ 8/10guppy F -2 black molly M + 4 F -5 coryodoras per fondo FONDO: -sabbia fine come substrato -fertilizzante (almeno posso piantare qualche pianta sul terriccio) PIANTE: -Echinodorus -anubias -micorosorum -lemna minor(gallegiante) Altre cose che mi consigliate? fatemi davvero sapere se vi sembra un allestimento corretto, almeno posso cominciare la creazione dell'acquario. lopolipo |
secondo me va bene
|
Perfetto, allora aspettiamo anche conferma da parte di altri utenti, per avere una visione più generale. #70 #70
Altra domanda: quanto sabbia mi serve per un 240L? vanno bene circa 5 cm di spessore sabbioso su tutto il fondo (avevo intenzione di fare uno spessore maggiore nella parte posteriore magari 7/8 cm, ed uno spessore invece inferiore magari 3 cm sul davanti, per dare maggiore profondità alla visuale). Altri consigli da dare per un neofita come me nella preparazione dell'allestimento dell'acquario? grazie ancora. lopolipo |
è una buona idea fare il fondo piu' alto nel posteriore inoltre se ci metti uno sfondo nero sul vetro posteriore avrai un bell'effetto.. per la sabbia non mi terrei sotto i 25kg(fondo fertile escluso) per rendere il dislivello notevole.
|
Allora ragazzi ho comprato per adesso nel negozio di acquari vicino casa mia i seguenti articoli:
- 20 kg sabbia fine e nemmeno troppo chiara -fertilizzante 500gr. -AquaSafe sostanza per proteggere i pesci -BacterySafe, attivatore batterico A questo punto mi mancano le piante, il test per l'acqua e dovrei riuscire a far partire finalmente il mio acquario. Mi hanno consigliato per piantarle di fare un piccolo buchino per terra e poi inserire il fertilizzante solo dove voglio mettere la pianticina, e dopo averla inserita ricoprire il tutto. Vorrei sapere se mi manca qualche cosa di fondamentale per avviare l'acquario? Lopolipo |
prima di avviare piantuma altrimenti rischi di spargere il fertilizzante per tutta la vasca #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |