AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento mirabello 60 per betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493371)

alessandro1313 18-07-2015 16:43

Quoto Avvy, non ti spaventare perchè tutti i rivenditori purtroppo tengono i betta nei barattoli ...

Avvy 18-07-2015 18:02

Per il mercatino: 3 sezioni principali (regalo/scambio, vendo compro), ognuna con le sotto-sezioni dedicate. Se in regalo/scambio o vendo trovi un annuncio che t'interessa allora mandi un messaggio privato al venditore e vi accordate. Se vuoi scambiare alcuni dei tuoi pesci con altro ad esempio, metti un annuncio nella sotto-sezione regalo/scambio pesci d'acqua dolce. Se guardi nel regolamento generale c'è anche una parte dedicata alle regole del mercatino.

Monelladark 18-07-2015 20:31

Ok grazie mille per la pazienza!!! Lunedì faccio controllare l'acqua e poi vediamo. Mi scoccia che quelli nel barattolo fanno fatica a nuotare e ho sempre paura che abbiano qualche cosa dato come sono tenuti. Ho guardato sul mercatino ma non ci sn betta maschi al momento. Ci sono anche siti che spediscono pesci ma anche qui ho paura di come è trattato il betta... Voi avete consigli? Avete mai usato questi siti?

Avvy 18-07-2015 22:09

Fagli mettere due barattoli vicini, così i betta vanno in parata e li puoi vedere al loro meglio. Se poi sull'acqua c'è anche qualche bollicina fatta dal betta, un accenno di nido, ancora meglio.

plays 19-07-2015 01:59

Prova cercare qualche allevatore privato magari su qualche sito di annunci oppure nell'associazione italiana betta. Considera anche una buona alimentazione, non ci sono solo negozianti, ma anche dei siti online buoni x questo. Il congelato invece in negozio :-)

Per la popolazione io farei coppia di betta e qualche lumaca, dato sei ancora neofita su alcuni aspetti.

Per gli otocinclus non li metterei prima di natale hehee [emoji14] a volte possono dare brutte sorprese in vasche nuove

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Monelladark 19-07-2015 14:07

Ragazzi ho trovato finalmente un sito molto valido dove mi sono decisa a prendere il betta... Speriamo bene. Io ho già un mangime in scaglie x betta ma dato che il sito è abbastanza fornito devo prendere altro x una buona alimentazione? Così faccio tutto in un unico ordine... Per esempio ha larve rosse di zanzara liofilizzate, artemia liofilizzata in cubetti e altro... Voi che dite?

plays 19-07-2015 21:31

Cibo in scaglie meglio evitarli possono dare qualche problema ai betta, meglio un granulato sempre per betta, si trovano facilmente. Io farei una base sul congelato è molto meglio! Potresti prendere dei chironomus bianco-white e dell'artemia salina congelate, come liofilizzato magari sempre chironomus classico e magari una boccetta di aglio liquido e puoi mettere qualche goccia ogni tanto sugli alimenti

Non conta la quantità ma variare sia per non dare carenze sia per prevenire costipazione da secco

La vasca da quanto è avviata?

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Monelladark 19-07-2015 21:34

La vasca da più di due anni..

xXDelfinoXx 19-07-2015 22:18

Ciao, potresti scrivere il sito dove hai comprato il betta?

Monelladark 20-07-2015 00:25

Sì chiama xxxxxxx. me ne hanno parlato bene e ho letto delle recensioni molto positive. Ho trovato questo nominativo sul sito Betta Italia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11516 seconds with 13 queries