![]() |
Vai così che verrà un buon lavoro ;) Va benissimo anche la classica lastra di polistirolo ;)
|
Occhio però che se metti il lapillo sotto e la sabbia sopra, tempo pochi giorni, avrai la sabbia sotto è forse il lapillo sopra.
Io farei unico strato. Quanto è sottile sta sabbia? |
non l'ho ancora ricevuta, l' ho ordinata con l'acquario.
la dicitura diceva sabbia "finissima" |
se sotto i sassi (angolo sx) metto una sagoma in polistirolo, con la funzione di rialzarli, e la copro poi con la sabbia; col tempo, e lo scivolamento della sabbia stessa verso il basso rischio di ritrovarmi a vista lo "scalino di polistirolo.
che dite? |
Ma se devi metterci le roccie sopra no ;) con ol peso delle roccie la sabbia non slitta più di tanto ;)
|
sposto in allestimento data tematica della discussione...buon divertimento
|
vi chiedo un altro parere....
l'askoll ha una bordatura nera sul fondo,di decorazione, di cm 3-4 . pertanto mi costringe a mettere circa 8 cm di sabbia... e visto, che voglio rialzare un lato, sono costretto a mettere un bel po di kiletti di sabbia. se ful fondo ci metto una lastra di polistirolo (sotto la sabbia)? il bordo nero della vasca comunque la coprirebbe e io mi eviterei qualche sacchetto di sabbia stile tappettino addominale in malawi per intenderci.. cavolata secondo voi? |
Si è vero che se metti sabbia sopra al lapillo la sabbia si insinua in mezzo, ma e anche vero che se la fai insinuare fin da subito poi la situazione si stabilizza.
|
vasca allestita
sono a circa 40 gg di maturazione, ecco qua il risultato http://s11.postimg.cc/db8typktr/004.jpg |
Ottimo risultato. Alla fine l'hai messo il polistirolo o hai fatto tutta sabbia?
Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |