AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492991)

cris80im 08-07-2015 14:35

Quote:

Originariamente inviata da alessandro1313 (Messaggio 1062651069)
No no era per sapere... molti il riscaldatore non lo usano ma secondo me è importante ;) cmq ottima anche la centralina autocostruita ;) se fuonzione bene lo sai solo tu, ma a vederla sembra di ottima fattura ;)

serve anche nel laghetto il termostato non è bene scendere troppo in inverno e comunque non deve ghiacciare

i Corydoras a seconde della specie "a proposito quale è quella che hai introdotto" hanno una vasta gamma di valori a cui vivono ma occhio è stagionale, consideriamo che vivono in zone soggette alla stagione delle piogge

gli aeneus per esempio in periodi dell'hanno vivono a temperature di 24-26 con una certa quantità minerale e torbra in acqua "stagione secca" in altri la temperatura scende anche a 22 e l'acqua è molto acida e di solito si riproducono in quel periodo.

comunque più il gruppo è ampio e meglio stanno

Headman 08-07-2015 17:58

Grazie. Anche la lampada dovrei rifarla, quella che ho adesso fa poca luce, i led che ho messo si stanno afflosciando xD

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Headman 09-07-2015 07:30

Cris, da due anni i miei pesci di inverno vivono sotto 5 cm di ghiaccio e non sembrano star male, anzi, un giorno si e uno no do loro da mangiare e lo divorano. Che riscaldatore ci vorrebbe per un laghetto? 3000 W? XD

cris80im 09-07-2015 12:46

no basta che non ghiacci la superficie bastano pochi gradi di differenza, il terreno al laghetto difficilmente va sotto zero "a meno di freddi pesanti" serve giusto per mantenergli l'ossigenazione dell'acqua cosa che si blocca con la cortina

il fatto che mangino non è l'unico aspetto della buona salute, un aspetto di buona salute è che riescano ad avvicinarsi alle prospettive medie di vita, che nei caracidi sono circa 40 anni

Headman 09-07-2015 12:50

In ogni caso se si forma del ghiaccio appena mi alzo al mattino lo rompo in un punto. Lo strato di ghiaccio permette di mantenere in profondità una temperatura di 4 gradi, altrimenti se lo togliessi completamente la temperatura può arrivare anche 1 grado, e non é il massimo, soprattutto per la tartaruga. Il laghetto é in punto abbastanza soleggiato, quindi non si raffredda tanto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.