AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Quesito ampullaria+caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49298)

cri 18-07-2006 15:28

Quote:

Originariamente inviata da cri
per le neocaridine: è totalmente sicuro, sono meno voraci dei pesci, a differenza delle caridine che sono voracissime... alcune neocaridine faticano anche a mangiare le verdure, e mangiano solo alghette ed un po' di mangime!

le neocaridine e le ampullarie convivono al 100% e mai è stata registrata una esperienza negativa! :-)

cmq concludendo l'OT, ribadisco questo concetto sulle neocaridine!!! :-))

gabberino 18-07-2006 16:35

mah!! io continuo a dirvi che vanno bene insieme..poi certo, ci sono sempre le eccezioni ma in linea di massima la convivenza è più che pacifica!!

gabberino 18-07-2006 16:38

p.s. I Barbus possono predare le caridina JAP?? mi è sorto il dubbio quando ho visto 4 zampette di caridina rotolare sul fondo.. le cose sono due:
1 o quando le caridine fanno la muta cambiano anche le zampe, il che lo trovo abbastanza ridicolo!!!

2 i miei barbus (ne ho 7 ed il più grande misura 3 cm) hanno fatto la festa alla mia povera caridina!!

Che cosa mi dite?

cri 18-07-2006 20:40

quando mutano lo fanno interamente, comprese zampe ed antenne

l'unica cosa è che il "fantasmino" della muta rimane intero di solito, non è che va subito in mille pezzi e si riesce a distinguere pezzo per pezzo #24

gabberino 19-07-2006 20:36

Il fatto è che ho dei barbus in vasca e sono peggio del virus EBOLA!!!
Può darsi che si siano divertiti (e parecchio visto i pezzi che mi ritrovo in vasca) a giocare con il "fantasmino" della caridina..
oppure potrebbe essere che l'hanno fatta secca??
considera che è un gruppo di 7 esemplari (stiamo cercando di capire bene la specie.. io credo siano pentazona hexazona, c'è chi dice tetra ecc..) ed il più grande è di appena 3 cm!! #24

Pupa 20-07-2006 07:20

Mah, i Barbus, essendo dei ciprinidi, come i rossi, e avendo un bel caratterino, non trovo improbabile che possano mangiarsi le caridine(i rossi le mangiano #36# ), sopratutto quando sono vulnerabili, durante la muta...,
oppure si sono mangiati solo l'esoscheletro vecchio..

Azz...Cri!!! Ma cosa studi, lingua sarda a Varese!! Sembri un linguista!!! :-D

cri 20-07-2006 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Pupa
Azz...Cri!!! Ma cosa studi, lingua sarda a Varese!! Sembri un linguista!!! :-D

sono sardoparlante, mi sono un po' interessato della nostra lingua, ed ho vari amici che si occupano di bilinguismo che mi tengono informato

;-) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.