![]() |
Già, potrebbe essere utile per Noemi. Nel mio caso le filamentose non sono molto infestanti e quelle che ci sono le trovo addirittura gradevoli sulle pareti del laghetto. Inoltre le carpe ci pascolano che è un piacere ;)
|
il mio problema è che nelle filamentose i rossi ci fecero le uova e le alghe erano così rigogliose che si salvarono più di 400 pesci... #30#30-:33
|
Quote:
per le alghe filamentose non ho grossi problemi nemmeno io, sono quelle sul fondo che stanno diventando troppe! |
[QUOTE=noemi_;1062658640]
Quote:
Praticamente ho una pompa che pesca acqua da una risorgiva 24h/24h, la manda nel laghetto e quella in eccesso esce da un troppo pieno e ritorna in risorgiva. In realtà in questa stagione faccio diverse accensioni e spegnimenti durante la giornata, per aumentare un pò la temperatura dell'acqua che altrimenti non supererebbe mai i 17/18°. Così facendo l'acqua raggiunge a malapena i 23°, 24 nelle giornate più calde. La cosa bella è che quest'inverno la temperatura difficilmente scenderà sotto i 12/13° |
beh... non è male avere l'acqua sotto i 20° nel laghetto. I pesci starebbero bene!
|
Ho notato che andando sui 17-18 smettono di alimentarsi in superficie, limitandosi a brucare un pochino sul fondo di tanto in tanto. Anche per favorire la loro crescita penso che "fargli sentire" l'estate sia positivo (con queste condizioni si alimentano 3 volte al giorno) e una temperatura sui 21-22° (i 24 li ho toccati solo in quella terribile settimana di metà luglio), si possa ritenere "fresca" paragonata a quelle registrate in un laghetto con filtraggio artificiale. Che ne pensi?
|
in effetti, anche 24 gradi i miei li avrebbero apprezzati molto... nelle due settimane terribili il laghetto è arrivato a 31...
sarebbero bastate due cipolle, una carota ed un sedano che il brodino di pesce era pronto!! :-D |
:-d:-d:-d
|
Complimentissimi per il laghetto e per gli squal..ehm...carpe!!
per citare bud spencer: mi appecorono alla bellezza!!#25#25#25 |
Grazie [emoji16]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |