![]() |
Quote:
per le problematiche genetiche ammesso che servano diverse filiate in futuro, dopo le prime, basta aggiungere di tanto in tanto altri esemplari presi in allevamento o da altri acquariofili l'idea di prendere 2 pesci sperare che non si picchino e se lo fanno cacciarne via 1 abbandonandolo non mi sfagiola |
Se non ti sfagiola li puoi pescare, immobilizzare e con un lente di ingrandimento contargli le.spine anali per sessarli. (Sono lunghe circa 1 mm)
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4 |
già,
|
ragazzi vado leggermente off topic, perché spessissimo in negozio vedo pesci, che siano kauderni, hepatus, leuco ecc ecc , in vasche relativamente piccole e sovraffollate sia di pesci della stessa specie che varie, e apparentemente vivono pacificamente tra di loro senza azzuffarsi ne considerarsi, poi come ne mettiamo 2 in vasca si scannano, come mai????
|
Nelle vasche di batteria non allestite, quindi senza rocce , non si creano le dinamiche di territorialità e di aggressività che avvengono normalmente in vasche allestiite.
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4 |
@cris80im
, perdona la domanda.....hai mai portato avanti avanotti di pesci marini?
i tuoi ragionamenti teoricamente non fanno una grinza ma dalla teoria alla pratica......esiste il mondo dell'allevamento casalingo .:-) |
Quote:
adesso non vorrei fare interpretare male ciò che sto per dire prendetelo positivamente, ma non ho mai visto una grande collaborazione tra i vari acquariofili, qualcosa c'è con i ciclidofili italiani che qualche acquariofilo collabora scambiandosi animali per questioni genetiche. sarebbe bello se esiste una sorta di collaborazione, invece vedo che ognuno guarda sempre il proprio orticello, e alla prima occasione di confronto tira fuori lancia e corazza. |
sarebbe bello se esiste una sorta di collaborazione
Svegliatemi perché negli ultimi 10 anni devo aver vissuto in un sogno #13 |
Quote:
Levate di scudi e spade alzate,cosa vuol dire? Sai quante centinaia di appassionati sono diventati esperti grazie ai consigli e anche agli aiuti materiali degli altri?sai quante vasche sono piene di talee diventate colonie regalate o scambiate?e altrettante di pesci nati nelle nostre vasche Secondo me si dovrebbero dire le cose quando le si sanno. .Naturalmente senza nessuna offesa da parte mia ne levata di scudi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
hai ragione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |