![]() |
parto dal presupposto che non ho mai usato polistirolo a questi scopi. in inverno ho letto di un lettore che aveva letteralmente sigillato col polistirolo la sua vasca che teneva in cantina senza riscaldamento e aveva funzionato. Non so se partendo con una temperatura che sfiori i 28-30 gradi in piena estate sigillandolo possa abbassarsi #24 io credi che isolando col polistirolo la tenga costante piu' che abbassarla. prendi con le pinze quello che ho scritto è solo un parere comunque tentare non nuoce. Ps quell'utente aveva preso varie lastre per lato fino ad arrivare a ben 10cm di spessore.
|
Quote:
|
ma la vasca sara' all'esterno oppure in casa? per l'inverno c'è il caro vecchio riscaldatore. col polistirolo puoi partire con 2-3 cm e vedere che succede
|
Quote:
Inanzi tutto dovrò vedere che temperatura ci sarà nel mio box... dovrei prendere un registratore di temperatura ma ne ho visto qualcuno e i prezzi sono veramente improponibili... |
in inverno sarebbe un lavoraccio tenere in continuazione sotto controllo la temperatura ed accendere e spegnere il riscaldatore all'occorrenza. potresti usare un 100w + polistirolo fissi inoltre non crei stress alle caridine con sbalzi frequenti di temperatura.
|
Quote:
inviato dal mio Xperia Z con tapatalk 2 |
capisco il tuo discorso... ma una volta acceso il riscaldatore non vedo il problema di temperatura, poi se non regge i gradi impostati per il freddo aumenta gradualmente fino a raggiungere quella desiderata.
|
Quote:
|
purtroppo non vedo altre soluzioni....avrai bisogno anche di 2 filtri? le caridine che hai intenzione di allevare vivono a valori acqua e temperatura differenti?
|
Quote:
inviato dal mio Xperia Z con tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |