![]() |
Quote:
1)pompa debole: ordinata una in offerta piu potente 2)il gas fatica a uscire dalla valvola se le bolle/min sono poche Pensavo fosse l'acqua a impedirgli di uscire ed ho accorcisto il tubicino di uscita, ma niente. Come potrei risolvere? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
l'unica è aspettare la pompa, e la seconda è diminuire il diametro del tubo...
se con 30 euro te la cavi sicuramente meglio (come risultato finale) però sono molto curioso di vedere cosa viene fuori... |
Per la seconda forse non sono stato chiaro.. la co2 fatica ad uscire dalla valvola che sta in ingresso, non dal tubo :)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Finalmente è arrivata la pompa, stasera mi metto a lavoro :)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Et voilà
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430093 Da ottobre 2013 ad oggi ancora in funzione. Elettrovalvola regolata da Phmetro,impostato a 6,6 - 6,7 con Kh di 4 -5. Devo ricaricare a breve la bombola da 5 Kg,quindi è durata più di un anno e mezzo in un acquario da 250 litri. Impatto visivo: 0 Le piante lo nascondono completamente. |
Avevo visto il tuo cannone :)
Solo che il mio acquario è allestito e dietro è completamente pieno di piante quindi mi sono orientrato verso progetti sviluppati in verticale. Per ora non esce nessuna bolla: circa 30 bol/min tutte mescolate :) Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
sposto in fai da te
|
Riapro la discussione per informarmi del cedimento della colla a caldo questa mattina... 😨
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
In alternativa usare il metodo venturi con un raccordo a T con collegati insieme l'uscita del filtro e il tubicino della CO2.....
Nessuna idea ragazzi? Se è il caso di parlarne in un altra discussione la apro..
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |