![]() |
Grazie x i consigli opteró x un caridinaio e ci penserò se aggiungere tre endler. Ma un ampullaria o una neritina ci potrebbe stare?
|
Si però per mia esperienza ti conviene scwgliere qyale delle due e al massimo ne matti due ma cin solo caridine che queste lumache inquinano
------------------------------------------------------------------------ Comunwue bravo hai fatto una scelta saggia nel fare un caridinaio Mettendo da parte il tue piacere di avere dei pesci nel rispetto degli animali Complimenti |
Io amo gli animali e voglio rispettarli sempre e in base a quello che mi avete detto ho fatto questa scelta. Grazie mille! Credo che metterò una neritina e 7-8 Crystal red o black o se le trovo a un buon prezzo le taiwan bee
|
Mattia...io penso che una soluzione ci sia
------------------------------------------------------------------------ Tu hai questa vasca..vuoi mettere pesci che non siano guppy. Xk allora non inserisci un bel betta (o pesce combattente)? Esteticamente è uno dei labirintide più bello e poi basterebbero 10litri netti x allevarlo. Puoi inserire anche qualche neocaridina, lascia stare se dicono le mangia..io li ho tenuti x vario tempo insieme e non venivano toccate. Logicamente devi avere una vasca piantumata..con qualche muschio e bella vegetazione..sia x le neocaridine, sia x il betta..che è molto timido. Se fai così puoi pensare anche ad una coppia...ma sei proprio nei limiti minimi di litraggio.. |
Bella idea...ho un amico che li alleva in varietà rosetail non avrei problemi a farmene dare uno anche di piccole dimensioni e farlo crescere da solo lì. Poi quando sarà grande aggiungerò una femmina. Se mi dici che si potrebbe fare...perché no! La fitta vegetazione non è un problema già avevo intenzione di metterne tanta e magari una noce di cocco e qualche nascondiglio. Le caridine vanno bene le crystal? O le taiwan bee?
|
Allora, 10 litri per un betta è una vasca di accrescimento o di accoppiamento (quindi temporanea), non di allevamento. Anche perché se poi ci aggiungi piante, nascondigli e caridine va a finire che per nuotare deve entrare nel filtro :-)
In coppia è assolutamente impensabile poi. Qualora poi riuscissero ad accoppiarsi e a deporre le uova, la femmina poi non avrebbe modo di nascondersi dal maschio. |
Quoto
Ma neanche in venti litri un betta Che poi diventeranno 15 netti |
in coppia effettivamente solo il tempo di riprodursi. Ma solo in 20litri netti può stare. poi cmq è sempre una forzatura. però penso meglio un betta che 3 endler..
|
Vabbe dai allora rimaniamo dell'idea del caridinaio senza sacrificare nessuna povera bestiola! Caso mai potrei usare la vasca momentaneamente x far riprodurre dei betta. Solo temporaneamente! Avete informazioni chiare sulle caridine taiwan bee?
|
Prova a cercare nella sezione del forum dedicata alle caridine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |