![]() |
la sabbia va messa dopo aver spurgato le rocce definitivamente e aver aspirato completamente i fanghi residui
quindi dopo diversi mesi |
le rocce Real Reef non hanno bisogno di essere spurgate.
la vasca è un pò ferma, mi manca ancora il rifugium e con le luci sono ancora un pò in dietro, percui e tutto a maturare, ho finito l'inserimento delle rocce vive, preso un altro box questa volta di piatte,per un totale di 50kg suddivisi in 16 pezzi sono esagerati per il litraggio della vasca, anche considerando che 5 li ho usati per la vasca di mio padre e che 2-3 serviranno per il rifugium sono comunque abbondanti, quindi posso confermare che è vero che a parità di peso rendono di più delle comuni rocce vive per ora è ancora tutto in maturazione anche se come valori sarei già a posto. appena mi arriva il rifugium e dispongo nella posizione definitiva la rocciata, posto un pò di foto |
Per rocce real Reef intendi rocce non vive, rocce sintetiche.?
|
Quote:
il ciclo è questo vengono pescate rocce coralline in mare non provenienti da barriere per non distruggere biotopi vengono immesse in vasche illuminate e microfiltrate per stabularle, poi avvolte 1 ad 1 in carta e spedite in 24-48 ore vantaggi sono già stabulate hanno batteri ma non spurgano sono già incrostate di alghe calcaree rosse hanno una certa fauna e flora bentonica tutta positiva e sono molto più ecologiche sia delle rocce prelevate dalla barriera che di quelle sintetiche difetti hanno meno fauna bentonica di quelle prelevate in natura ma non hanno parassiti, il costo è maggiore. |
Ma sono queste. http://www.realreefrock.com ?
|
esatto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |