AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Paracheirodon innesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491393)

MaxFun 05-06-2015 17:38

Non lo conosco e non vorrei sbilanciarmi però c'è scritto che contiene Vitamina C + iodio + aloe vera....

Giuseppe. 05-06-2015 17:41

Tresy prova ad andare da altri negozianti, magari li prendono. Prova anche ad integrare diversi tipi di cibo e ad osservare le feci. Potresti prendere come cibo vivo delle artemie saline dafne e così via, oppure cibo congelato, sono dei cubetti che vendono. Crea una discussione nelle discussioni che riguardano le malattie e buona fortuna
------------------------------------------------------------------------
P.s. infformati bene a riguardo di surgelati e vivo, su internet si trovano molte notizie riguardante la somministrazione del surgelato ed i vari tipi di surgelato, per cio che riguarda i napuli di artemie su youtube ci sono molti video che spiegano come fare!

Tresy 05-06-2015 21:09

Potrei usare anche il sale da cucina??.....se si quanto in 60 litri??

Tresy 05-06-2015 21:33

Maxfun si c'è scritto vitamina C+aloe vera+iodio
Giuseppe oggi ho provato a chiedere in altri 2 negozi.....ma non li vogliono...1 mi ha dato lo stesso motivo di quello di prima, l'altro mi ha detto che non li può prendere perché già fa fatica a vendere i suoi....bah....il cibo gli sto dando quello in granellini piccoli specifici per neon e altri pesci compresi i platy.....poi per variare (e perché ho letto che fanno bene alla vescica natatoria) gli do anche dei pisellini (raccolti dal mio orto, non in scatola) bolliti....ho una piccola domanda anche su questo.....ma il sale glielo devo mettere nei piselli?? Perché io glieli bollisco senza niente.....E quali altre verdure/frutta posso dargli??

MaxFun 05-06-2015 23:08

Puoi dare anche zucchine o carote, senza sale.

Tresy 05-06-2015 23:33

Ma bollite anche quelle??

Tresy 06-06-2015 14:23

Scusate la domanda che magari è anche scema...ma i pesci possono prendere un paralisi?? Perché dopo 3 giorni non ha ancora chiuso la bocca, tutti gli altri sono apposto e nuotano felici, ma quello non riesce a mangiare perché non riesce a chiudere la bocca e allora prendono tutto gli altri....come potrei fare per farlo mangiare??

Pota123 06-06-2015 23:59

Paracheirodon innesi

Anche io ho avuto vari problemi di questo genere e, normalmente succede quando do troppo da mangiare ai miei pesci (più spesso piselli) ma, dopo qualche ora, la bocca si richiude e continuano la loro vita normalmente... Mah, proprio non saprei!

Ti vorrei anche ricordare che la sezione non é quella giusta!
@Puntina tu sapresti di che cosa potrebbe trattarsi?

Tresy 07-06-2015 00:17

Non so perché è così....infatti pensando che era una malattia sono venuta in questa sezione....quindi cosa dovrei fare??....ad isolarlo non riesco a prenderlo.....potrei provare a non dare i piselli a tutti per un po' e vedere che succede o diminuire il mangiare??

valegaga 07-06-2015 08:18

Ma lui mangia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.