![]() |
Ma non è blu la sabbia ... :/
|
Quote:
|
Io la vedo arancione e bianca ... Ma non blu xD
|
Quote:
Perdonami per la magra figura ma è così!! Comunque il mio pensiero al riguardo rimane lo stesso! |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...fbb1f4f06c.jpg
Alla fine proprio poco fa sono entrato in un negozio di acquari e mi sono innamorato di questo legno e gli ho fatto legare vicino un'anubias e un'anubias nana ! Mi piace molto che ne pensate ? [emoji5]️ Per quanto riguarda le rocce posso metterne anche alcune prese in natura ? |
Molto bello!
Aggiungerei muschio e qualche piantina di Microsorum nel retro. Per pietre o legni in natura, che siano da posti poco o completamente incontaminati, mi raccomando. Una bollita di un paio d'ore poi ti aiuterà a farli affondare (non è detto, una mia radice ha galleggiato per 3 settimane...) ed eliminare eventuali patogeni. Dopo aver speso 8 euro per un pezzetto di legno in negozio, ormai prendo tutto dalla natura ;) |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...7a026c34a4.jpg
Mi sono accorto che vicino a una foglia dell'anubias più grande c'era un filamento verde che fluttuava , credo siano alghe ? L'ho potata questa fogliolina ho fatto bene ?! |
È una filamentosa. Probabilmente nella vasca precedente c'erano un bel po di nitriti.
Le filamentose comunque sono alghe quasi abituali nelle vasche appena allestite. Si nutrono di nitriti come i batteri e fintanto che quest'ultimi, non le battono, si avranno queste spiacevoli ospiti. In ogni caso, se piantumi molto, con diverse piante a crescita rapida (occhio alle allelopatie) vedrai che non vi sarà mai alcun problema |
Comunque ho fatto bene a toglierla ?o potevo anche lasciarla ?
|
Quote:
Hai fatto bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |