![]() |
me piace il nick #36# #36# #36# #36# :-D
benvenutissima :-)) |
ciao GuppyGuppy :-) benvenuta!!
|
Benvenuta -28
|
ahahaahuhahuahahahahu anon credo che basti l'orzata!!!!!!come minimo una bella heineken ghiacciata corretta col biocondizionatore (sai, amiamo un pò sballarci qui nel bar #19 #19 )
|
Ettore, anche io mi "fornisco" da massimo!
Un paio di volte per delle urgenze sono stata da quello piu' vicino e due bidoni ho preso! Quoto, in Taranto non c'e persona piu affidabile tutt'ora! Grazie tutti per il benvenuto, non vi elenco perche' siete tanti! Sono gia' invasa dall'alga nera a pennello :-( ma dubito che tu conosca un rimedio infallibile per liberarmene #19 -ROTFL- -ROTFL- Ok mi avete convinto ragazzi.. -e66 -e66 |
Quote:
Perfetto una chiara doppio malto per me... :-)) |
benvenuta!!!!!!!! :-))
|
Quote:
Scherzo..prova con cambi d'acqua ravvicinati e tieni sotto controllo fosfati e nitrati. :-) |
thank's..
Ma lo sai che nei momenti del picco di esasperazione ho pensato di versarci la candeggina e buonanotte ai suonatori! Il cambio lo faccio ogni 15 gg allora passo ad una settimana con un cambio che faccio di solito (20 litri totali, di cui 10 con acqua di osmosi..) e il test ogni quanto lo faccio?? a proposito io non so ogni quanto si fanno i test, o meglio, ogni quanto e' opportuno farli!! Hey non fare quella faccia, lo so che non e' una cosa positiva #18 ! hihi ciaoo e ancora grazie.. |
Meglio se fai cambi d'acqua settimanali...anche perché ho letto dal tuo profilo che non hai tante piante in vasca. La lenticchia dovrebbe ciucciare un bel pò di nitrati ma cmq meglio fare cambi. Ti consiglio anche piante tipo ceratophyllum demersum o egeria densa, sono ottime e facili da tenere! ;-)
Hai mai controllato i valori dell'acqua di rubinetto? Puoi darsi che è lì il problema. Regolati anche con il mangime (per i fosfati). Per la cadenza con cui fare i test non c'è una regola precisa.Ovviamente in condizioni come la tua in cui le alghe ti stanno mangiando meglio farli più volte per avere la situazione sotto controllo. Per adesso ti consiglierei anche cambi ogni 3-4 giorni osservando il comportamento delle alghe. Sono molto bastarde queste a pennello...almeno cerca di togliere manualmente le foglie più colpite e se gli arredi sono anche ricoperti toglili e immergili in soluzione 1:20 di ammoniaca o 1:10 di acqua ossigenata. Dovrebbero staccarsi. Poi mi raccomando sciacqua bene il tutto prima di rimetterli in vasca. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |