![]() |
Quote:
puoi usare anche due contenitori non c'è problema, a patto che siano perfettamente collegati, e che ci sia un flusso perfetto per le colonie batteriche. |
infatti mi preoccupa quello,ma per nn rischiare userò un contenitore unico.
ma la KUMONRYU è una koi solo a specchi o no???? |
come vuoi, basta che il filtro sia almeno 40 litri..
http://www.japanese-koi-fish.com/ima.../Kumonryu2.jpg http://www.koi.cz/reportaze/koi_asociace/a_kumonryu.jpg |
non oso immaginare quanto costi una carpa del genere comunque sono davvero stupende... :-)
|
costano veramente tanto, circa la cifra della mia carpa in firma...
|
beh niente male...per uno che riesce a trovare due begli esemplari, riprodurli e rivenderli a quelle cifre diventa un bel giro...
|
Quote:
poi aspettare che crescano, le femmine 3 anni e i maschi 4\5 per riprodursi, in questo caso si' avrai delle belle koi ;-) |
Quote:
ci vuole anche una bell'acqua identica il più possibile a quella del giappone, ph sotto il 7, kh sotto il 4, minerali presenti nei pond giapponesi... e comunque ci vuole un laghetto mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto grande per poter velocizzare la crescita di pesci da vendere, e non è comunque una cosa facile per una persona da sola, a meno che non sia il suo lavoro, avere centinaia di carpe da 50 centimetri in un laghetto da 100mila litri non è proprio da principianti :-D .......e poi il filtro, è assolutamente essenziale il suo lavoro.. |
sono 2 esemplari veramente spettacolari!!!!!!!vi volevo chiedere un altra cosa...(scusate la mia ignoranza)ma le carpe quando nascono hanno gia il sesso definito o si può definire solo quando sono arrivate a maturità sessuale?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |