![]() |
No non conosco nessuno..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma perché costa molto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se vuoi ti posso dare io uno starter!!!!
Fammi sapere! !! Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Lo starter sarebbe un campione che serve ad avviare la coltura? Quanto vuoi? Spiegami un po il funzionamento del reattore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Praticamente devi avere uno starter a disposizione per partire preparare acqua nuova come se vuoi fare cambio d'acqua alla vasca.......
Poi prendi una bottiglia ad esempio da 2l ci metti un litro di starter e 1l di acqua nuova e fertilizzi con fertilizzante apposito o semplice fertilizzante per piante di acqua dolce senza RAME in dose 1ml/l..... Scrivimi in privato! !!! Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo il tutto va messo davanti ad una fonte luminosa e inserito l'areatore dentro la bottiglia per muovere e ossigenare il tutto..... Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk |
Eccomi qui di nuovo.. Ho realizzato il reattore con un vecchio letto fluido ma secondo voi come è meglio così in questo caso ho notato che si alza la temperatura internahttps://vimeo.com/148334723 oppure così?https://vimeo.com/148334835 ps questa coltura è partita da 1 giorni e mezzo secondo voi deve ancora maturare??
Quote:
Il reattore è troppo piccolo per avere al suo interno il neon, cuoci tutto.... Il fito non è maturo.... Normalmente da quando avvii la coltura a quando è maturo e ha consumato il fertilizzante passano circa 15 giorni, empiricamente..... È maturo quando non vedi il neon attraverso il fito ( verde molto scuro....) Che fertilizzante hai usato ? Lo starter era scuro o verdino? |
Ho usato uno starter mooolto scuro e fertilizzante quello dei fiori Cifo
Quote:
Butta tutto, usa fertilizzante per fito, non portarti inquinanti in vasca. |
Quale ancora non l'ho messo
Quote:
Fertilizzante per il fito lo trovi su acquaticlife , su reefsnow e su altri siti, non usare quello per le piante Metti un litro di starter un litro d'acqua (salata) 1 ml di fertilizzante, illumina ( io illumino 10 pre poi buio per 2 poi di nuovo luce per 10) movimenta per 15 giorni e poi dovrebbe essere pronto.. In primavera e estate lo metto invece sul davanzale e faccio fare al sole |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |