AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalari Rio Nanay 5 mesi, cos'è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489940)

Scalaretto 10-05-2015 13:01

Non ho aeratore però, da me ci sono 25 gradi i prossimi giorni, abito a Verona, e se lo espelle e se lo rimangia il verme come faccio a capirlo?

Carmine85 10-05-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062632636)
Non ho aeratore però, da me ci sono 25 gradi i prossimi giorni, abito a Verona, e se lo espelle e se lo rimangia il verme come faccio a capirlo?

Non credo lo rimangi.....
Un contenitore di plastica quadrato o rettangolare non lo hai??

Scalaretto 10-05-2015 13:45

Lo compro non è un problema, per 5€...
Più che altro è alto quindi devo vedere bene, dimensioni giuste cosa mi consigli?
Meglio che mi munisco di un aeratore,

Carmine85 10-05-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062632655)
Lo compro non è un problema, per 5€...
Più che altro è alto quindi devo vedere bene, dimensioni giuste cosa mi consigli?
Meglio che mi munisco di un aeratore,

lo scalare è bello grosso??
Basta quello trasparente per mettere i vestiti dentro o i cosiddetti SAMLA che vendono all' ikea....un 30-40 litri va bene basta che sia dell'altezza del pesce....
Dopo 4 - 5 ore se la cura ha effetto vedi proprio il verme staccarsibe depositarsi sul fondo....

Scalaretto 10-05-2015 13:58

Si quindi tengo sempre come rapporto 2.5ml ogni 10 litri e lo lascio dentro con un massimo di 6 ore e vedo, a questo punto non serve neanche l'aeretore no?

Carmine85 10-05-2015 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062632661)
Si quindi tengo sempre come rapporto 2.5ml ogni 10 litri e lo lascio dentro con un massimo di 6 ore e vedo, a questo punto non serve neanche l'aeretore no?

I massi risultati si vedono dopo 3 giorni per cui meglio che te ne munisci....il medicinale inoltre consuma parecchio ossigeno quindi in indotto di aria fa sempre bene....

Scalaretto 10-05-2015 14:02

Si ma la cura nel contenitore quanto lo lascio il pesce all'Interno facendo come ipotesi che dopo 6 ore espella il verme?

Carmine85 10-05-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062632664)
Si ma la cura nel contenitore quanto lo lascio il pesce all'Interno facendo come ipotesi che dopo 6 ore espella il verme?

Il verme in genere dovrebbe essere espulso già dopo 3 ore, se resistente fino a 6 se è uno solo, se sono gruppi di vermi, di più...
Calcola una giornata...
Questo "esperimento" è necessario in quanto:
1) possiamo riuscire a capire se ci sono vermi
2) se non sono vermi evitiamo di curare altri pesci e immettere medicinale in 200 litri
3) eviti di mettere ulteriormente mano al portafogli

Magari prima di mettere il medicinale diluiscilo prima in un bicchiere con acqua della vasca e poi lo versi...

Scalaretto 10-05-2015 14:08

Esatto quindi mi munisco di:
-vaschetta da vestiti trasparente così controllo se in verme si deposita sul fondo.
-aeratore(mai usato) a quanto lo si deve impostare?
-2.5ml in 10 litri indipendentemente da lì graffio della bacinella
-sperando lo espelli il prima possibile tengo conto 12 ore prima di rimetterlo in vasca.
Tutto ok?

Carmine85 10-05-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062632670)
Esatto quindi mi munisco di:
-vaschetta da vestiti trasparente così controllo se in verme si deposita sul fondo.
-aeratore(mai usato) a quanto lo si deve impostare?
-2.5ml in 10 litri indipendentemente da lì graffio della bacinella
-sperando lo espelli il prima possibile tengo conto 12 ore prima di rimetterlo in vasca.
Tutto ok?

L' aeratore a volte non c'è bisogno nemmeno di regolarlo, lo colleghi alla presa e parte da solo...all'estremità del tubo va' messa una pietra porosa....
Se il contenitore c'è trasparente prendi quello altrimenti completamente bianco cosi anche dall'alto vedi il vermetto rosso accesso morto...
La bacinella ovviamente dovrà essere riempita per il quantitativo di medicinale che ti serve.....
Comunque stai tranquillo che se non ti basta il medicinale per la vasca principale fai tutto nel contenitore.....
Per la durata del trattamento, eventuali parassiti nella vasca principale in assenza di ospite muoiono quasi subito


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13203 seconds with 13 queries