AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gufetti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489771)

AntonioA93 07-05-2015 20:04

si si lo so li teniamo in facoltà (di veterinaria a bari) li hanno portati apposta perchè hanno trovato la madre morta e ora la prof se ne sta occupando finche non saranno abbastanza grandi da poterli liberare, ci sono anche dei riccetti di terra piccolissimi proprio simpatici, che attraversavano la strada con la madre e uno l'ha investita, poi si è fermato li ha presi e li ha portati da noi, poi se mi ricordo faccio qualche foto #22

beatricecozzani 07-05-2015 20:12

Quote:

Originariamente inviata da AntonioA93 (Messaggio 1062631824)
si si lo so li teniamo in facoltà (di veterinaria a bari) li hanno portati apposta perchè hanno trovato la madre morta e ora la prof se ne sta occupando finche non saranno abbastanza grandi da poterli liberare, ci sono anche dei riccetti di terra piccolissimi proprio simpatici, che attraversavano la strada con la madre e uno l'ha investita, poi si è fermato li ha presi e li ha portati da noi, poi se mi ricordo faccio qualche foto #22

Ahhh capito!! Meglio cosi allora! Anche se sarà dura rimetterli in libertà se abituati al contatto umano!

AntonioA93 07-05-2015 21:04

anche io pensavo cosi sai, invece ho scoperto che gli uccelli presi cosi selvatici sono strani, fin che sono giovani mangiano dalle tue mani si fanno prendere ecc, arrivati all'età adulta quando li devi liberare è come se se lo sentissero,e da un giorno all'altro non ti cacano più neanche si fanno prendere, quando fanno così capisci che è arrivato il momento di liberarli, ovviamente non bisogna darli il cibo da negozio ma li stessi insetti e animaletti che mangerebbero in natura per abituarli a predare, sopratutto ai gufi falchi ecc, comunque anche se può sembrare eticamente scorretto prendere un animale dal proprio ambiente per il gusto di tenerlo (e non scordiamoci che la maggior parte dei pesci delle nostre vasche sono di cattura) conosco persone che hanno trovato gufetti o gazze ladre da piccole e li hanno cresciuti e liberati con successo senza bisogno di centri o altro, semplicemente informandosi bene :-)) comunque belli quanto mai gli uccelli, ma io resto sempre dalla parte del mare ahahaha

http://s28.postimg.cc/q0kt7zfop/images.jpg
ditemi se esiste qualcosa di più bello dell'imperator! #19#27

beatricecozzani 07-05-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviata da AntonioA93 (Messaggio 1062631840)
anche io pensavo cosi sai, invece ho scoperto che gli uccelli presi cosi selvatici sono strani, fin che sono giovani mangiano dalle tue mani si fanno prendere ecc, arrivati all'età adulta quando li devi liberare è come se se lo sentissero,e da un giorno all'altro non ti cacano più neanche si fanno prendere, quando fanno così capisci che è arrivato il momento di liberarli, ovviamente non bisogna darli il cibo da negozio ma li stessi insetti e animaletti che mangerebbero in natura per abituarli a predare, sopratutto ai gufi falchi ecc, comunque anche se può sembrare eticamente scorretto prendere un animale dal proprio ambiente per il gusto di tenerlo (e non scordiamoci che la maggior parte dei pesci delle nostre vasche sono di cattura) conosco persone che hanno trovato gufetti o gazze ladre da piccole e li hanno cresciuti e liberati con successo senza bisogno di centri o altro, semplicemente informandosi bene :-)) comunque belli quanto mai gli uccelli, ma io resto sempre dalla parte del mare ahahaha

http://s28.postimg.cc/q0kt7zfop/images.jpg
ditemi se esiste qualcosa di più bello dell'imperator! #19#27

Tanto meglio allora!!
Pero saprai bene anche tu, che il 90% delle persone che li prende li tiene..non li libera!
Al pettirosso di Modena alcuni li liberano, altri no perché forse non li ritengono idonei ad "affrontare la vita reale"

Cmq...

Ho appena visto uno dei genitori dei gufi!! Volava sopra i piccoli!! Uno spettacolo ! [emoji7] [emoji7]

vikyqua 07-05-2015 21:46

Beatrice,....stai gufando troppo!

AntonioA93 08-05-2015 10:27

Ahahah una vita ad osservarli, la nuova Dian Fossey dei gufi :-D

beatricecozzani 08-05-2015 10:29

[emoji23] [emoji23] [emoji23] è da tre giorni che faccio foto! Son poi tutte uguali hahaha

AntonioA93 08-05-2015 12:28

vabbe continua cosi,un giorno quando saranno grandi potrai dire guardate gufi, questi siete voi da piccoli, adolescenti, teenager, qui vi ho paparazzato con la vostra prima gufetta ecc ahahah cosi potrai montare un documentario sulla loro vita :-D#rotfl#

beatricecozzani 08-05-2015 12:43

Pro e contro di avere i gufi....
Scoiattolo divorato..hanno lasciato solo la coda ...

Wurdy 08-05-2015 12:45

Gufi, scoiattoli...ma dove abiti?? a Modena o a Yellowstone?? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.