AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   50×25×35 - Allestimento 40 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=489730)

Emiliano98 30-06-2015 09:43

La coppia ci sta senza problemi, il trio no, dalla mia esperienza il maschio sottomesso non riesce a vivere bene in spazi piccoli.

Luigi Del Vecchio 30-06-2015 10:16

Okay ho due domande che leggendo non mi sono molto chiare.

Ospitando quindi una coppia devo suddividere comunque i territori?

Con sole foglie di quercia e pignette di ontano (senza contare magari anche l'ambratura dei legni) posso raggiungere una colorazione piuttosto scura dell'acqua, considerando che sono comunque in un litraggio non molto grande? Praticamente mi sono innamorato di questa vasca http://oi61.tinypic.com/2q38xw0.jpg che se non sbaglio è di Ale007 dove leggevo proprio pochi giorni fa la descrizione.

Emiliano98 30-06-2015 13:39

Un ambiente del genere è perfetto, tanti legni che creino molti rifugi.
Io non avevo l'acqua molto ambrata, per quei risultati penso ti serva la torba

steek 30-06-2015 16:58

guardati anche la vasca di Emiliano, che ogni tanto qualcosa di buono la fa :-D:-D:-D
e comunque tra vasca per channoides e vasca per caridine nemmeno ci penserei!!!

Luigi Del Vecchio 01-07-2015 00:01

hahahhahah si mi sono salvato un paio di discussioni così con calma me le leggo

Comunque non l'avessi mai detto, mi sto appassionando ai betta.. e pensare che nello scorso allestimento li avevo esclusi a priori#17

steek 01-07-2015 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Luigi Del Vecchio (Messaggio 1062649057)
hahahhahah si mi sono salvato un paio di discussioni così con calma me le leggo

Comunque non l'avessi mai detto, mi sto appassionando ai betta.. e pensare che nello scorso allestimento li avevo esclusi a priori#17

io preferisco altro, ma in una vasca cosi piccola non metterei altro che non siano i channoides....

Luigi è ora che ti vieni a fare qualche raduno.... @Emiliano98 ha solo un anno piu di te ed è già un veterano!!!

Luigi Del Vecchio 01-07-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviata da steek (Messaggio 1062649118)
Quote:

Originariamente inviata da Luigi Del Vecchio (Messaggio 1062649057)
hahahhahah si mi sono salvato un paio di discussioni così con calma me le leggo

Comunque non l'avessi mai detto, mi sto appassionando ai betta.. e pensare che nello scorso allestimento li avevo esclusi a priori#17

io preferisco altro, ma in una vasca cosi piccola non metterei altro che non siano i channoides....

Luigi è ora che ti vieni a fare qualche raduno.... @Emiliano98 ha solo un anno piu di te ed è già un veterano!!!


Già quest'anno vedo di convincere i miei a mandarmi a qualche cena se le farete e magari ad andare a Piacenza #70

Emiliano98 02-07-2015 14:40

Mi sta venendo la voglia di rifare la vasca per i channoides, partendo da una coppia adulta locata.... Mannaggia a voi :-D



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Luigi Del Vecchio 02-07-2015 14:42

Devo dire che mi sta prendendo sempre più l'idea di ospitare i channoides, però mi piacerebbe ben allestire la vasca a loro dedicata e soprattutto, prima di inserire gli abitanti, di 'smanettare' per bene con i valori ed impararli a gestire a vasca vuota, senza pesci.

Sono indeciso se acidificare con la bomba di torba o estratto di quercia (ovviamente con in vasca già ontano e foglie secche sul fondo).
Mettere la torba nell' Eden 501 la vedo complicata, non vorrei appesantire la vasca aggiungendo sacchetti all'uscita del filtro.

Io continuo ad informarmi, poi magari mi piacerebbe avere consigli diretti anche da chi li ha ospitati così da avere qualche "segreto" in più #21

Pensavo di chiedere di spostare il topic nella sezione degli anabantidi, boh che ne dite?


P.s. @Emiliano98 ho visto la descrizione della tua vasca per i channoides e pure le foto nell'album (tra l'altro la vasca è qualcosa di stupendo) ma volevo chiederti è difficile trovare gli esemplari in commercio? Ho visto la lunga attesa per lo scambio con jessica se non sbaglio

Emiliano98 02-07-2015 16:31

Per la torba puoi usare una sala parto esterna se non ti da fastidio :-)


Luigi per la reperibilità ovviamente non puoi contare sui negozi, meglio prenderli a Piacenza

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13780 seconds with 13 queries