![]() |
il ghiaiano è troppo grossolano...
ti consiglio un fondo sabbioso non molto alto (3/4 cm max) togli l'anfora gli scalari se sono una coppia puoi pensare di lasciarli il resto via... ;-) |
Rifare tutto è una parola...ma sarebbe pure una bella soddisfazione vedere dei pesci con i loro elementi preferiti.
Fai tu il punto e vedi fin dove puoi spingerti con le modifiche. Se si parla di biotopo inizierei proprio dalla sabbia. #13 |
giustissimo senz altro...però in un acquario già avviato è un lavoro da pazzi...io l avevo fatto nella mia vacchia vasca da 200 litri mentre era in funzione...massacrante...si combina proprio un macello... #06
|
è un lavorone, ma cn le dovute accortezze (vs il filtro: per salvare la flora batterica)
come cosa è fattibile ah mi ero dimenticato: per me puoi metter max 4 discus: ;-) |
Quote:
|
quoto ti conviene riallestire il tutto è un lavoraccio ma sarai gratificato dal risultato finale se intendi tenere dei discus.Fondo con sabbia + fine togli l'anfora e le roccie e lascia dei spazi dove i beniamini discus possano pascolare e soffiare sul fondo. Pui usare prte dell'acqua e usa pure il filtro che hai se ti organizzi per bene non ti ci vorrà molto tempo.
|
penso proprio che faro' questa operazione, pero' intendevo procedere in questo modo: fare un fondo di fertilizzante, coprire con 2/3 cm di sabbia, piantumare quasi tutte le piante che ho, inserire dei legni e infine 4/5 discus+4/5 coridoras albino (che gia' posseggo), che ne dite?
|
ok ci siamo niente botia e scalari
|
Zampei mi sembra di nn aver letto da nessuna parte le caratteristiche della tua vasca . Che misure ha in effetti ??
|
l'acquario ha le seguenti caratteristiche:
http://www.ferplast.com/it/pagina_596.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |